Lazio, Lucas Leiva sullo scudetto: “Juve favorita. Tenteremo l’impresa come nel 2000”

Lazio, Lucas Leiva parla della corsa scudetto
Lazio, Lucas Leiva parla della corsa scudetto

Lucas Leiva, centrocampista della Lazio, ha parlato al gruppo Globo e il tema principale di discussione è stata la corsa scudetto in Serie A. I biancocelesti sono reduci da una vittoria fondamentale contro l’Inter nell’ultimo turno di campionato, che gli ha permesso di scavalcare proprio i nerazzurri e di portarsi ad un solo punto dalla Juventus capolista.

Leiva, come tutti i suoi compagni di squadra, sta vivendo un momento eccezionale. Nonostante l’uscita dalla Coppa Italia per mano del Napoli e dall’Europa League nella fase a gironi, gli uomini allenati da Simone Inzaghi hanno vinto la Supercoppa Italiana e battuto numerosi record per tentate la vittoria del titolo più ambito in Italia.

Lazio, Lucas Leiva pensa allo scudetto e sfida la Juve

L’ex centrocampista del Liverpool ha parlato proprio della lotta per lo scudetto: “Sono qui da tre anni e non pensavo che avremmo lottato per un premio così importante in tempi davvero rapidi. Il nostro obiettivo iniziale era di conquistare un posto in Champions League e per fortuna da quando sono nella Lazio abbiamo vinto dei trofei“. 

Il giocatore biancoceleste ha proseguito: “Il nostro obiettivo rimane la Champions, ma siamo in alto e non ci tiriamo indietro. La Juventus resta la favorita perchè è abituata a vincere”. Sul punto di forza di questa Lazio, Lucas Leiva ha aggiunto: “I quattro anni di lavoro da quando c’è Inzaghi”. Infine ha concluso: “Mi ricordo poco della Lazio campione del 2000, ma noi tenteremo di ripetere quell’impresa“. 

Leggi anche -> Calciomercato Lazio e Inter, Giroud: “A gennaio conteso tra due fuochi”