Bundesliga, risultati 22 febbraio: Haaland segna ancora, il Borussia Dortmund passa a Brema

Bundesliga, risultati 22 febbraio: Haaland segna ancora, il Borussia Dortmund passa a Brema
Bundesliga, risultati 22 febbraio: Haaland segna ancora, il Borussia Dortmund passa a Brema

Un perfetto inserimento senza palla, un tocco, un gol. Essenziale e letale, Erling Haaland, in appena quattro partite da titolare, è entrato tra i primi dieci cannonieri della Bundesliga in questa stagione grazie alla rete del 2-0 che ha messo in ghiaccio la vittoria in casa del Werder Brema. La conclusione secca del norvegese, che calcia di prima sul tocco all’indietro di Hakimi, matura poco meno di un quarto d’ora dopo il vantaggio firmato Zagadou su una gran palla di Sancho da calcio d’angolo.

Haaland trascina così il Borussia Dortmund, miglior attacco della Bundesliga insieme al Bayern Monaco, e continua a collezionare primati. E’ il primo giocatore a segnare nove gol nelle sue prime sei presenze nel campionato tedesco. In stagione, tra Salisburgo e Borussia, ha realizzato 40 gol.

Il Colonia dilaga a Berlino

E’ un sabato di larghe vittorie esterne in Bundesliga. Spicca il 5-0 del Colonia in casa di un Hertha Berlino in crisi d’identità. Gli ospiti segnano tre reti già nel primo tempo, come non succedeva in campionato dal dicembre 2017 nella storia del club (3-4 contro il Friburgo). Cordoba lancia la vittoria con due gol nei primi 22 minuti, l’autogol di Jarstein complica la partita dell’Hertha che affonda nel secondo tempo dopo le reti di Kainz e Uth.

Il Borussia Monchengladbach rinforza il quarto posto grazie alla vittoria interna contro l’Hoffenheim. Apre Ginter nel primo tempo. Bauman tiene in partita gli ospiti al 74′ parando il rigore di Plea che però si fa perdonare sette minuti più in là con la gran conclusione che vale il 2-0.

Leggi anche – Haaland, via dal Dortmund per 75 milioni nel 2021: un affare per tutti