Cristiano Ronaldo re dei social: quanto valgono tweet e post su Instagram e Facebook

Cristiano Ronaldo, quanto valgono i suoi post social
Cristiano Ronaldo, quanto valgono i suoi post social

Cristiano Ronaldo è sicuramente uno dei calciatori più forti della storia. Titoli individuali e di squadra, centinaia di gol e record infranti fanno di lui una leggenda di questo sport. Il portoghese, però, non è solo un vincente sul campo, ma anche sui social.

Nell’era digitale un personaggio come CR7 non poteva di certo rimanere in secondo piano, anzi. Il 5 volte Pallone d’Oro è seguito da 204 milioni di  utenti su Instagram, nessuno raggiunge gli stessi numeri dell’attaccante juventino.

Cristiano Ronaldo, il valore dei suoi post sui social

I seguaci, però, non sono tutto. Le cifre più impressionanti, con protagonista Cristiano Ronaldo, riguardano il valore in denaro dei suoi post e dei suoi tweet. Stando ad un rapporto pubblicato dalla piattaforma marketing Opendorse, il centravanti portoghese è lo sportivo che guadagna di più sui social.

Ogni tweet di Ronaldo varrebbe 868.606 dollari, circa 800.00 euro. Un suo post su Instagram, invece, arriverebbe ai 900.000 euro, l’equivalente 975mila dollari. Nessun calciatore raggiunge i suoi numeri: al secondo posto si piazza Andres Iniesta che per ogni messaggio pubblicato su Twitter guadagnerebbe 590.000 dollari (545mila euro), mentre sul gradino più basso del podio troviamo Neymar con 478mila dollari, pari a 442mila euro. Il primo atleta non calciatore a  finire in questa classifica è LeBron James, il cui guadagno ammonterebbe a 435.000 dollari, cifra che lo rende l’atleta americano più ricco sui social. L’atleta femminile più pagata è Serena Williams con 107.400 euro per tweet.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo e Lapo Elkann insieme nello spot degli occhiali di CR7 – VIDEO