E’ giorno di vigilia per l’Inter che, nel posticipo di domani sera, affronterà in casa la Sampdoria per rilanciarsi nella corsa scudetto. I nerazzurri, dopo la pesante sconfitta con la Lazio, hanno ritrovato la vittoria in Europa League (0-2 a Ludogorets) ma devono confermarsi in campionato.
Sulla carta può essere una partita semplice, in realtà come spiega Antonio Conte, in conferenza stampa, nasconde molte insidie e bisognerà stare attenti: “Sono una squadra in salute, l’ultima sconfitta (1-5 con Fiorentina) non deve ingannare. Hanno un grande allenatore come Ranieri e giocatore esperti come Quagliarella, che ogni anno sorprende. Nessuna distrazione: dobbiamo vincere”.
Il tecnico dell’Inter si concentra anche sui singoli, in particolare Lautaro Martinez, corteggiato da Messi e il Barcellona: “E’ un ragazzo serio e concentrato. Ha soli 22 anni e tanti margini di crescita, deve continuare a fare bene. Non sono preoccupato delle voci di mercato”. Si passa anche al capitolo infortuni, con Brozovic e Bastoni sulla via del recupero: “Ieri si sono allenati con la squadra, oggi abbiamo un’altra seduta per decidere cosa fare”.
In ogni caso, anche con qualche assente, sarà difficile cambiare il sistema di gioco: “Nel calcio serve equilibrio, in alcune partite possiamo fare qualcosa di nuovo ma dipende dal tempo a disposizione e dalle possibili garanzie”. Infine Antonio Conte non vuole mettere pressione alla squadra e, nonostante la classifica, non pronuncia la parola scudetto: “Dobbiamo pensare alla nostra crescita, non farci prendere dall’ansia di vincere. Il nostro percorso, come la vita, sarà fatto di ostacoli e cadute. L’obiettivo è costruire un ciclo”.
Leggi anche – Inter, il primo gol di Eriksen esalta i tifosi: le reazioni social – Foto
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…
Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…
Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…
Per Walter Mazzarri, dopo il deludente ritorno al Napoli, si possono spalancare le porte per…
Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…