E’ giorno di vigilia per l’Inter che, nel posticipo di domani sera, affronterà in casa la Sampdoria per rilanciarsi nella corsa scudetto. I nerazzurri, dopo la pesante sconfitta con la Lazio, hanno ritrovato la vittoria in Europa League (0-2 a Ludogorets) ma devono confermarsi in campionato.
Sulla carta può essere una partita semplice, in realtà come spiega Antonio Conte, in conferenza stampa, nasconde molte insidie e bisognerà stare attenti: “Sono una squadra in salute, l’ultima sconfitta (1-5 con Fiorentina) non deve ingannare. Hanno un grande allenatore come Ranieri e giocatore esperti come Quagliarella, che ogni anno sorprende. Nessuna distrazione: dobbiamo vincere”.
Il tecnico dell’Inter si concentra anche sui singoli, in particolare Lautaro Martinez, corteggiato da Messi e il Barcellona: “E’ un ragazzo serio e concentrato. Ha soli 22 anni e tanti margini di crescita, deve continuare a fare bene. Non sono preoccupato delle voci di mercato”. Si passa anche al capitolo infortuni, con Brozovic e Bastoni sulla via del recupero: “Ieri si sono allenati con la squadra, oggi abbiamo un’altra seduta per decidere cosa fare”.
In ogni caso, anche con qualche assente, sarà difficile cambiare il sistema di gioco: “Nel calcio serve equilibrio, in alcune partite possiamo fare qualcosa di nuovo ma dipende dal tempo a disposizione e dalle possibili garanzie”. Infine Antonio Conte non vuole mettere pressione alla squadra e, nonostante la classifica, non pronuncia la parola scudetto: “Dobbiamo pensare alla nostra crescita, non farci prendere dall’ansia di vincere. Il nostro percorso, come la vita, sarà fatto di ostacoli e cadute. L’obiettivo è costruire un ciclo”.
Leggi anche – Inter, il primo gol di Eriksen esalta i tifosi: le reazioni social – Foto
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…