Serie+A%2C+highlights+Fiorentina-Milan%3A+gol+e+sintesi+partita+%E2%80%93+VIDEO
calciotodayit
/2020/02/22/serie-a-highlights-fiorentina-milan-gol-e-sintesi-partita-video/amp/
Serie A

Serie A, highlights Fiorentina-Milan: gol e sintesi partita – VIDEO

Highlights Fiorentina-Milan

Al Franchi, nella 25esima giornata di Serie A, va in scena l’anticipo serale del sabato tra Fiorentina e Milan. Passato e presente di Pioli, stavolta sulla panchina viola c’è Iachini. I rossoneri cercano altri tre punti per avvicinarsi all’Europa, la Fiorentina vuole un successo in casa per morale e classifica. Il primo tempo termina a reti inviolate, una – a dirla tutta – il Milan l’avrebbe segnata al 33esimo con un buon break di Ibrahimovic. Calvarese, però, annulla tutto dopo aver visto (con l’ausilio del Var) un tocco di mano. Niente da fare, dunque. Al Franchi si va negli spogliatoi sullo 0-0, più volitivo il Milan nei primi 45′ ma i viola non restano a guardare: Castrovilli, Vlahovic e Pulgar i più insidiosi dal punto di vista offensivo.

Il secondo tempo comincia subito con una novità: Donnarumma non ce la fa ed entra Begovic, cambio fra i pali per il Milan. Rossoneri comunque attivi sul fronte offensivo con Ibrahimovic e Calhanoglu. La Fiorentina impegna Begovic in qualche frangente, attento l’estremo difensore che evita qualsiasi rischio. A sbloccare il confronto, però, è l’uomo del momento fra i rossoneri: Ante Rebic, ex della gara, sfrutta una provvidenziale deviazione in area e al minuto 56 regala il vantaggio al Milan. 1-0 per gli uomini di Pioli, tutto buono stavolta.

Nessuna segnalazione da parte del direttore di gara, Fiorentina sotto di un gol e costretta ad inseguire. Ancora 34 minuti per provare a riprendere la gara, Iachini e i suoi non si danno per vinti. Al 62 Ibrahimovic viene steso al limite dell’area da Dalbert, Calvarese considera chiara occasione da gol ed espelle il difensore viola: il Milan fa l’ultima mezz’ora di gioco con l’uomo in più. Determinante l’on field review. La Fiorentina prova ad accennare una reazione con Vlahovic che, a venti minuti dalla fine, sfrutta un buon contropiede e va vicino al gol. Ultimi istanti di gara appannaggio dei viola con il pareggio che arriva, al minuto 83, grazie a Pulgar che realizza un penality procurato dal subentrato Cutrone (steso in area di rigore da Romagnoli). Al Franchi termina 1-1, un gol per parte e posta in palio divisa. Rossoneri non riescono ad imporsi malgrado la superiorità numerica.

Fiorentina-Milan, video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Fiorentina-Milan –> CLICCA QUI

 

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

5 ore ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

1 giorno ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

2 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

4 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

5 giorni ago