SPAL-Juventus, Chiellini torna titolare: l’infortunio è alle spalle

SPAL-Juventus, Chiellini torna titolare: l'infortunio è alle spalle
SPAL-Juventus, Chiellini torna titolare: l’infortunio è alle spalle

La Juventus ritrova Giorgio Chiellini al centro della difesa. Dopo 182 giorni dalla prima giornata, il capitano bianconero torna titolare in campionato contro la Spal. Una grande notizia per Maurizio Sarri e il calcio italiano, in vista del prossimo Europeo. Nella partita del Paolo Mazza, Chiellini giocherà in coppia con Rugani considerando la squalifica di Bonucci e la diffida di De Ligt, a rischio per lo scontro diretto contro l’Inter. Un attestato di fiducia per il classe ’84, appena rientrato dall’infortunio al crociato dopo mesi di fatica e riabilitazione.

Juventus, Chiellini è tornato: in campo dal primo minuto

Lo scorso week-end era rientrato in campo, per pochi minuti, nella sfida interna col Brescia, ricevendo il caldo e affettuoso saluto di tutti i suoi tifosi. Stavolta giocherà dall’inizio, la seconda volta in stagione dopo Parma-Juventus (dove segnò anche l’1-0 decisivo, nell’insidiosa trasferta di Ferrara contro una squadra in lotta per la salvezza.

Anche i campioni d’Italia però sono affamati di punti e vittoria, prima di rituffarsi nella Champions League con l’ottavo d’andata contro il Lione, fissato per mercoledì sera. In Europa, considerando la scelta di oggi, Chiellini partirà dalla panchina per lasciare spazio alla coppia Bonucci-De Ligt, titolare fissa nei suoi mesi d’assenza ma tra poco destinata a staccarsi.

Leggi anche – LIVE Spal-Juventus diretta risultato tempo reale