Spal-Juventus, penalty concesso senza VAR: il motivo

Spal-Juventus, penalty concesso senza VAR: il motivo
Spal-Juventus, penalty concesso senza VAR: il motivo

La Juventus passa a Ferrara e interrompe un digiuno di vittorie che in campionato durava da due partite consecutive. È stata una sfida speciale per Cristiano Ronaldo. Quest’oggi, infatti, il portoghese ha disputato la sua gara ufficiale numero 1000. Un traguardo, questo, festeggiato con il raggiungimento di un altro record. Al 39′ del primo tempo, CR7 ha siglato il gol del momentaneo 1-0, trovando così la sua undicesima rete consecutiva in campionato. Prima di lui, solo Batistuta e Quagliarella erano riusciti in un’impresa simile.

Spal-Juventus, l’arbitro concede il penalty senza vedere le immagini

La partita tra Spal e Juventus, però, non verrà ricordata solo per i traguardi raggiunti dal campione portoghese. Al 23esimo minuto della ripresa, infatti, si è verificato un episodio piuttosto bizzarro. Dopo il presunto fallo di Rugani ai danni di Missiroli all’interno dell’area di rigore bianconera, il direttore di gara è stato richiamato a bordo campo dal quarto uomo (munitosi di una radiolina) e non dal VAR. Il motivo? Un guasto all’auricolare di La Penna. Le sventure però non finiscono qui. Si perché, in seguito, quando l’arbitro della sezione di Roma 1 si è diretto al monitor per visionare le immagini ha dovuto fare i conti ancora una volta con la sfortuna. Il monitor, infatti, non funzionava.

Alla fine, dunque, il direttore di gara è stato costretto ad affidarsi alle indicazioni della sala VAR, guidata da Di Bello, senza poter rivedere le immagini in prima persona. Nonostante ciò, La Penna ha concesso il calcio di rigore alla Spal per il fallo (evidente) di Rugani su Missiroli, scatenando le reazione della panchina bianconera.

Leggi anche -> Serie A, Highlights Spal-Juventus: gol e sintesi del match – VIDEO