Serie A, Highlights Spal-Juventus: gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A, Highlights Spal-Juventus: gol e sintesi del match - VIDEO
Serie A, Highlights Spal-Juventus: gol e sintesi del match – VIDEO

La Juventus supera per 2-1 la Spal e infila il secondo successo di fila dopo quello maturato domenica scorsa contro il Brescia. A decidere il match le reti di Cristiano Ronaldo (a segno da undici partite consecutive) e Aaron Ramsey. Grazie a questo successo i bianconeri consolidano il primato in classifica, portandosi momentaneamente a +4 sulla Lazio e a +5 sull’Inter.

La Spal comincia con grande intensità il primo tempo, approcciando nella maniera migliore la partita. La Juventus rischia in qualche disimpegno, ma risponde al 5′ con la rete di Cristiano Ronaldo sull’assist geniale di Dybala. Il vantaggio però viene annullato per il fuorigioco di partenza del portoghese. La squadra di Sarri inizia a velocizzare la manovra e alzare i ritmi, provandoci con le iniziative di Cuadrado e Dybala. Dall’altra parte i padroni di casa iniziano a chiudersi e cercano di sfruttare i contropiedi sugli esterni, conclusi con scarsa precisione. Non si vedono grandi occasioni da gol fino al 37′, quando Dybala decide di fare tutto da solo e lascia partire un tiro a giro dal limite che si stampa solo sul palo. E’ il segnale che anticipa il vantaggio. Al 39′, infatti, Ramsey imbuca per Cuadrado che, dà uno sguardo in mezzo, e lascia partire un cross teso molto insidioso. Sulla palla si avventa Ronaldo che da due passi insacca in rete. All’intervallo è 1-0 per la Juventus.

Ad inizio ripresa la Juve si rende subito pericolosa con Ronaldo: servito in area da Danilo, il portoghese sfiora la doppietta con una rasoiata che viene deviata in corner un attento Berisha. I bianconeri continuano ad attaccare a testa bassa e al 56’ si rendono di nuovo pericolosi con il violento tiro da posizione defilata di Cuadrado. Al 58′ è Ramsey ad impensierire Berisha con un destro a giro dal limite (palla a lato di un soffio). Due minuti più tardi il gallese non sbaglia: servito in area da Dybala, il numero 8 bianconero fredda il portiere della Spal con un tocco sotto impeccabile. La squadra di casa, però, non demorde e si riversa in avanti alla ricerca del gol che le garantirebbe di rientrare in partita.

Sforzo che viene premiato al 68′, quando l’arbitro La Penna concede ai ferraresi un penalty per un fallo di Rugani su Missiroli. Sul dischetto si presenta Petagna che con freddezza spiazza Szczesny. La Spal approfitta del momento positivo e al 72′ si rende pericolosa con Valdifiori: il destro dal limite del centrocampista biancazzurro viene bloccato senza troppo affanno da Szczesny. All’81’ la Juve torna ad affacciarsi in avanti con Ronaldo: cross morbido di Cuadrado verso il secondo palo, il portoghese ci arriva e tenta la deviazione vincente in spaccata. Palla a lato non di molto. Le emozioni non finiscono perché, all’85’, CR7 sfiora di nuovo la doppietta, questa volta su calcio di punizione: il suo sinistro si stampa sul montante della porta difesa da Berisha. Nel finale la Spal è tornata a rendersi pericolosa, ma la squadra bianconera ha respinto al meglio tutte le offensive avversarie.

Serie A, Spal-Juventus: video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Spal-Juventus CLICCA QUI 

Leggi anche – SPAL-Juventus, Chiellini torna titolare: l’infortunio è alle spalle