Incidenti Lecce-Bari, Ghirelli: “La società prenda le distanze dai delinquenti”

Incidenti Lecce-Bari, Ghirelli: "La società prenda le distanze dai delinquenti"
Incidenti Lecce-Bari, Ghirelli: “La società prenda le distanze dai delinquenti”

Sono inorridito, atti come questo offendono a morte il calcio e chi lo ama“. Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha commentato così i violenti scontri provocati dai tifosi del Bari, in viaggio per Cava dei Tirreni, che hanno incontrato un gruppo di sostenitori del Lecce diretti a Roma. Negli scontri, due veicoli sono stati dati alle fiamme. Fortunatamente, non ci sono feriti gravi. Al momento, non trova conferma una prima ipotesi che parlava di un agguato organizzato dai tifosi baresi.

Le parole di Ghirelli

Il presidente Ghirelli invita ad accertare i responsabili degli scontri. “I club si facciano dare i nomi dalle forze dell’ordine e dai proprietari della compagnia dei trasporti che ha affittato i veicoli. Parlino e denuncino chi era sui pullman per prendere le distanze dai delinquenti” chiede.

La sua presa di posizione arriva dopo la nota ufficiale del Bari, che ha espresso “la più ferma condanna per quanto accaduto. Sono episodi che non hanno nulla a che vedere con i valori che la Società biancorossa e la città di Bari hanno da sempre promosso e sostenuto”.

Gli scontri, ha commentato il sindaco di Bari, “non c’entrano nulla con lo sport e con i suoi valori. Da sindaco, da barese e da tifoso mi vergogno per loro e chiedo scusa a nome della città“.

Leggi anche – Lecce, agguato dei tifosi del Bari: incendiati due autobus dei salentini