Lecce, agguato dei tifosi del Bari: incendiati due autobus dei salentini

Lecce, bruciati due pullman dai tifosi del Bari
Lecce, bruciati due pullman dai tifosi del Bari

Episodio estremamente spiacevole quello accaduto verso le 12:00 di quest’oggi lungo l’autostrada all’altezza di Cerignola. I tifosi del Lecce, diretti a Roma per assistere alla partita valida per la 25.a giornata di Serie A, hanno incrociato dei sostenitori del Bari, in viaggio per Castellammare di Stabia per la sfida contro la Cavese.

Stando alle prime ricostruzioni, i tifosi baresi avrebbero accerchiato quelli leccesi dopo aver posizionato sull’asfalto dei chiodi. Un agguato apparentemente premeditato, seguito da diversi attimi di paura.

Lecce, tifosi del Bari bruciano due pullman dei salentini

I sostenitori del Bari a bordo di 4 autobus, secondo quanto riportato da diversi quotidiani leccesi, avrebbero sbarrato la strada agli acerrimi rivali. Diversi mezzi di trasporto appartenenti ai tifosi del Lecce sarebbero stati danneggiati e due pullman dati alle fiamme.

Sul posto si sono precipitati immediatamente gli agenti di polizia stradale, il personale di soccorso stradale e quello di Autostrade per l’Italia. Dalle notizie trapelate non ci sarebbero dei feriti.

Leggi anche -> Serie A, Highlights Lecce-Spal: gol e sintesi della partita | VIDEO