Roma-Lecce, Fonseca: “Accetto le critiche. Oggi i giocatori con più fiducia e coraggio”

Roma-Lecce, Fonseca: "Accetto le critiche. Oggi i giocatori con più fiducia e coraggio"

 

La Roma supera il Lecce per 4-0 e spezza un digiuno di vittorie che all’Olimpico durava da due mesi. Partita mai in discussione. I giallorossi sono scesi in campo con l’atteggiamento giusto e hanno indirizzato il match sin dai primi minuti di gioco. A regalare i tre punti alla Roma, i gol di Under, Mkhitaryan, Dzeko e Kolarov. Per l’attaccante bosniaco si è trattato della rete numero 102 con la maglia dei giallorossi. L’ex centravanti del Manchester City, dunque, raggiunge Montella al settimo posto della classifica all-time dei migliori marcatori della Roma.

Al termine del match, ai microfoni di Sky Sport, Paulo Fonseca ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi: “Problemi risolti? La squadra si allenata molto bene in questi giorni, ero fiducioso per questa partita. Il Lecce era in buon momento, veniva da tre vittorie consecutive, ma penso che abbiamo fatto i primi 20/30 minuti molto bene. Ho sentito i giocatori con più fiducia e coraggio”.

Perché a sostituito Pellegrini? “Penso che ha fatto una buona partita ma aveva un fastidio e ho deciso di no rischiare non è infortunato, ma ho preferito non rischiare”

I due centrocampisti centrali devono giocare bene? “È vero l’inizio della nostra costruzione è troppo importante, penso che oggi hanno fatto tutti una buona partita. Mi è piaciuto molto Cristante, hanno fatto molte cose buone per la squadra. Diawara? Vediamo i segali sono positivi, ma dobbiamo vedere perché abbiamo bisogno di valutare giorno per giorno”

Fonseca: “Mhkitaryan è un grande giocatore”

Mhkitaryan è un giocatore importante? “È un grande giocatore, ha la capacità di decidere bene il momento della giocata. Noi attacchiamo molto, in questa stagione abbiamo sbagliato molto nell’ultima scelta e lì lui può essere molto importante per dare continuità al nostro gioco”

Bene la difesa? “È troppo importante non prendere gol, è la secondo partita consecutiva  oggi abbiamo fatto una buona partita, nella marcatura preventiva, con i due centrali, con Veretout, per questo non abbiamo preso gol. Il Lecce è una squadra offensiva”. 

Come reagisce alle critiche? “No, penso che di essere equilibrato. Devo capire il momento, se non è buono il principale responsabile è l’allenatore. Accetto le critiche”

Leggi anche -> Serie A, Highlights Roma-Lecce: gol e sintesi del match – VIDEO