Serie A, Highlights Roma-Lecce: gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A, Highlights Roma-Lecce: go e sintesi del match - VIDEO
Serie A, Highlights Roma-Lecce: gol e sintesi del match – VIDEO

La Roma torna a vincere anche in campionato. Dopo il successo conquistato in Europa League contro il Gent, i giallorossi piegano anche il Lecce con un rotondo 4-0. Tre punti pesanti per la squadra di Fonseca che consolida il quinto posto e si porta momentaneamente a -3 dall’Atalanta (una partita in meno). Sconfitta indolore, invece, per il Lecce che, nonostante abbia interrotto la striscia di tre vittorie consecutive, rimane al sedicesimo posto a +3 sulla zona retrocessione.

Roma subito propositiva. Dopo appena un minuto di gioco i giallorossi creano la prima palla gol con Edin Dzeko: servito in area da Under, il bosniaco tenta di sorprendere il portiere avversario con un colpo di testa sul primo palo. Palla sull’esterno della rete. Vantaggio che arriva al 13′ con  il terzo centro stagionale in campionato di Cengiz Under: imbucato da Mkhitaryan, il turco fredda Vigorito con un sinistro piazzato impeccabile. Alla mezz’ora la Roma torna a rendersi pericolosa: Dzeko scatta sul filo del fuorigioco, arriva sul fondo e serve nel mezzo Pellegrini che, di prima, calcia di poco a lato. Sette minuti più tardi la squadra di Fonseca trova il raddoppio con Mkhitaryan: servito in area da Dzeko, l’attaccante armeno supera Vigorito con un sinistro chirurgico che non lasca scampo al portiere salentino.

Nella ripresa la reazione del Lecce fatica ad arrivare e, al 69′, la Roma ne approfitta chiudendo il match con il sigillo del suo capitano: Edin Dzeko. Kluivert allarga sulla sinistra per Kolarov, il serbo alza la testa e serve Dzeko nel mezzo. Vigorito respinge la prima conclusione del centravanti bosniaco, ma sulla seconda non può nulla. Il Lecce sbanda e i giallorossi sfiorano il poker al 73′: cross morbido dalla sinistra di Kolarov per Carles Perez che, si coordina, e calcia al volo con il sinistro. Palla a lato di un soffio. Al 77′ il Lecce si riaffaccia in avanti: cross morbido dalla sinistra di Mancosu per Lapadula che, senza pensarci due volte, tenta di superare Pau Lopez con un sinistro al volo. Palla sul palo. La Roma si scuote e tre minuti più tardi trova il gol del definitivo 4-0: Carles Perez vede la sovrapposizione di Kolarov sulla sinistra e lo serve, il terzino serbo fredda Vigorito con un sinistro in corsa perfetto.

Serie a, Roma-Lecce: video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Roma-Lecce CLICCA QUI 

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, nuovi contatti con la Roma per l’attaccante argentino