Emergenza Coronavirus: vertice in Figc sui recuperi. Le parole di Ulivieri | VIDEO

Emergenza Coronavirus: vertice in Figc sui recuperi. Gli aggiornamenti
Emergenza Coronavirus: vertice in Figc sui recuperi. Gli aggiornamenti

L’emergenza Coronavirus deve fare i conti anche con il mondo del calcio. Naturalmente non si tratta di una prioritร , ma la macchina del “pallone” in Italia muove soldi e interessi, e di certo non si possono rinviare partite a profusione senza preoccuparsi adesso di come e quando recuperarle. Per questo motivo si terrร  oggi a Roma, presso la sede della Figc, un un incontro tra i vertici della Federazione, i rappresentanti del Governo (presente il ministro dello Sport Spadafora) e le Leghe di Serie A e Serie B.

Coronavirus, caos recuperi: le possibili date

Al vaglio la situazione delle prossime partite, tra Europa League e campionato e le date dei recuperi delle quattro gare rinviate ieri, alle quali dovrebbe aggiungersi Udinese-Fiorentina di domenica prossima. Intanto, circolano le possibili date dei recuperi: Atalanta-Sassuolo mercoledรฌ 18 marzo; Torino-Parma mercoledรฌ 4 o 11 marzo; Verona-Cagliari mercoledรฌ 11 marzo; Inter-Sampdoria il 20 maggio o giร  settimana prossima, spostando al 13 maggio il ritorno della semifinale di Coppa Italia a Napoli con la finale a Roma che sarebbe rimandata al 20 maggio.

EUROPA LEAGUE – Per quel che riguarda l’Europa League, Inter-Ludogorets si giocherร  regolarmente giovedรฌ a San Siro, ma a porte chiuse. A ore รจ atteso l’annuncio della Uefa, che solitamente si oppone in ogni modo ai rinvii delle partite, per ovvi motivi di calendario.

SERIE A – Per le prossime partite di Serie A, si attende l’ufficialitร  del rinvio di Udinese-Fiorentina. Domenica sera a Torino รจ in prevista Juventus-Inter: รจ molto probabile che la partita si giocherร , ma a porte chiuse. Il Governo potrebbe varare un decreto d’urgenza per regolarizzare la disputa di questo e altri incontri a porte chiuse, in modo da tutelare le societร  di calcio e i tifosi.

(video di Giampietro Quintiliano)

Leggi anche – Emergenza Coronavirus, partite rinviate e recuperi. Juve-Inter a porte chiuse
ย