Champions League, Highlights Napoli-Barcellona: gol e sintesi della partita- VIDEO

Champions League, Highlights Napoli-Barcellona: gol e sintesi della partita- VIDEO
Champions League, Highlights Napoli-Barcellona: gol e sintesi della partita- VIDEO

Champions League, Napoli-Barcellona. Al San Paolo si conclude 1-1 il primo atto degli ottavi di finale di Champions League. Al vantaggio di Mertens, alla mezz’ora del primo tempo, risponde il pareggio di Griezmann a inizio ripresa, subito dopo l’infortunio e la sostituzione del belga. Il Napoli può ancora credere nella qualificazione, che si deciderà il 18 marzo al Camp Nou.

Napoli-Barcellona 1-1, il racconto della partita

Nel primo tempo c’è equilibrio e pochi spazi in campo, con il Napoli attento in fase difensiva a non concedere nulla al Barcellona. Una partita molto tattica, quasi a scacchi, che finora premia la squadra di Gattuso che, alla mezz’ora di gioco, passa addirittura in vantaggio con Dries Mertens. Gli azzurri sfruttano un’incertezza dei blaugrana e colpiscono alla prima occasione con una prodezza del belga, che raggiunge Hamsik a 121 gol. Il bellissimo tiro a giro, dopo l’assist di Zielinski, vale l’1-0 al San Paolo e con questo risultato finisce la prima frazione. Messi e compagni continuano a sbattere contro il muro di casa, non creano pericoli e dovranno inventarsi qualcosa per riaprire la partita.

A inizio secondo tempo il Napoli perde per infortunio proprio Mertens, colpito da un durissimo fallo di Busquets e costretto a uscire dal campo. E’ l’episodio che cambia la partita perché il Barcellona, dopo pochi minuti, trova il gol del pareggio. Al 57′ Busquets trova un perfetto corridoio per Semedo che, in posizione regolare, mette al centro per l’appoggio sotto porta di Griezmann. Cambia il punteggio al San Paolo, ma gli azzurri reagiscono e sfiorano subito il nuovo vantaggio con Insigne e Callejon, fermati da uno strepitoso Ter Stegen. Due grandi chance, le ultime di una ripresa conclusa senza emozioni, a parte l’espulsione di Vidal che salterà il ritorno dopo l’1-1 dei primi novanta minuti.

Champions League, Napoli-Barcellona: video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Napoli-Barcellona CLICCA QUI