Coronavirus%2C+Serie+A+a+porte+chiuse%3A+quanto+perdono+i+club+coinvolti
calciotodayit
/2020/02/25/coronavirus-serie-a-a-porte-chiuse-quanto-perdono-i-club-coinvolti/amp/
Calcio

Coronavirus, Serie A a porte chiuse: quanto perdono i club coinvolti

Coronavirus, Serie A a porte chiuse: quanto perdono i club coinvolti

Il Coronavirus sta condizionando la vita di quasi tutto il Paese, e anche il calcio si trova costretto a fare i conti con l’emergenza. Partite rinviate, altre a porte chiuse: una situazione che porterà anche un consistente danno economico ai club coinvolti, in particolare la Juventus e l’Inter. Oltre questa partita, in base al decreto del Governo dovranno giocarsi a porte chiuse sono Udinese-Fiorentina (in programma sabato 29 febbraio, ma c’è anche l’ipotesi che possa giocare lunedì 2 marzo), Sassuolo-Brescia, Parma-Spal e Milan-Genoa (partite in calendario per domenica 1 marzo).

Coronavirus, danni economici ai club: paga soprattutto la Juventus

Si preoccupano anche i tifosi: a quanto pare la Juventus non rimborserà nulla per i bigietti già venduti, e lo stesso potrebbero fare Udinese e Sampodoria. Ma sembra difficile rendere accettabili simili decisioni. Queste disposizioni finiranno nel mirino di associazioni dei consumatori e Antitrust, e non sarà semplice per le società uscirne con le spalle dritte. Mancheranno sicuramente gli introiti extra botteghino, senza contare l’inevitabile “effetto rimbalzo”, con i tifosi che potrebbero evitare di frequentare lo stadio per qualche tempo. Il Milan, invece, dovrebbe rinunciare all’incasso. Orientativamente sarebbero stati 50mila i tifosi previsti al Meazza. Anche Parma e Sassuolo dovrebbero rimborsare i propri tifosi, anche se i neroverdi dovrebbero farlo solo per gli abbonati.

Leggi anche – Coronavirus, Lione-Juventus: la decisione sui tifosi bianconeri in trasferta

Leggi anche – Inter-Ludogorets a porte chiuse per Coronavirus, è ufficiale

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: stanno prendendo Kean, resta in Serie A

Moise Kean è il grande obiettivo per l'attacco. Società a lavoro per accontentare l'allenatore e…

2 ore ago
  • Calcio

Juve, ha chiesto la cessione: vuole giocare per il Milan di Allegri

Le grandi squadre italiane già si sono attivate sul calciomercato e pensano a fare uno…

5 ore ago
  • Calciomercato

Gyokeres, lo Sporting tifa per l’Italia: hanno fatto l’offerta più alta

Spuntano le ultimissime indiscrezioni di calciomercato che riguardano la mossa per arrivare all'acquisto di Viktor…

7 ore ago
  • Calciomercato

Il Milan anticipa l’Inter per il pupillo di Chivu: ha parlato con Allegri

Tutto pronto per i primi acquisti del Milan che ufficializzerà Modric a zero e poi…

9 ore ago
  • Calciomercato

Milan, Leao finisce in Premier: il sostituto lo porta Gimenez

Massimiliano Allegri vorrebbe tenerlo per ripartire da lui, ma il futuro di Rafael Leao sembrerebbe…

19 ore ago
  • Calciomercato

Addio Inter: decisivo il cambio in panchina, ha scelto Chivu

Svolta di calciomercato che può cambiare le scelte dell'Inter che in questo momento guarda avanti…

22 ore ago