Bayern Monaco, infortunio Lewandowski: starà fuori un mese

Bayern Monaco, infortunio Lewandowski: starà fuori un mese
Bayern Monaco, infortunio Lewandowski: starà fuori un mese

Robert Lewandowski, il bomber del Bayern Monaco, starà fuori quattro settimane. Il club l’ha annunciato sul suo sito ufficiale. Il polacco ha subito una frattura della tibia sinistra nel successo per 3-0 in casa del Chelsea nell’andata degli ottavi di Champions League.

I tempi di recupero di Lewandowski

Gli esami svolti al rientro dal medico della squadra, il dottor Hans-Wilhelm Müller-Wohlfahrt, hanno evidenziato una frattura non grave, che richiede come trattamento una decina di giorni di immobilizzazione attraverso un’ingessatura. Successivamente potrà cominciare il periodo di riabilitazione, che dovrebbe consentirgli di ritornare in campo fra non meno di quattro settimane.

Sarà un’assenza pesante per il tecnico Hansi Flick. Nelle prossime quattro settimane, infatti, il Bayern Monaco dovrà giocare non solo il ritorno dell’ottavo di finale contro il Chelsea, ma anche il quarto di finale contro lo Schalke 04 di Coppa di Germania il 3 marzo e un importante scontro in Bundesliga contro l’Hoffenheim. Lewandowski potrebbe comunque rientrare in tempo per il Klassiker contro il Borussia Dortmund del 4 aprile.

Leggi anche – Champions League, highlights Chelsea-Bayern Monaco: gol e sintesi del match – VIDEO