Champions League, Highlights Lione-Juventus: gol e sintesi – Video

Lione-Juventus, Champions
Lione-Juventus, video highlights Champions League

Champions League. Juventus sconfitta 1-0 a Lione nell’andata degli ottavi di finale. Prestazione sottotono e a tratti dei bianconeri ora costretti a rimontare il gol segnato da Tousart al 31′.

Primo decisamente sottotono per la Juventus. Dopo un tiro cross di Ronaldo che termina di poco fuori con Cuadrado che non riesce nella deviazione decisiva, il Lione prende coraggio e inizia a prendere campo. Il primo brivido per i bianconeri è la traversa di Ekambi, colpita con un colpo di testa su cross da calcio d’angolo di Aouar. É il preludio al gol dei padroni di casa che arriva al 31′ con l’inserimento di Tousart che batte imparabilmente Szczęsny da distanza ravvicinata con un preciso tap in su cross del solito Aouar.

Al momento del gol, la Juventus era in inferiorità numerica con De Ligt medicato a bordo campo per una vistosa ferita in testa dopo uno scontro nell’area avversaria. Lo svantaggio non desta i bianconeri. Ci prova Ronaldo ma il tiro del portoghese è innocuo. Il Lione, invece, continua ad attaccare e, per due volte, Ekambi sfiora il raddoppio. L’1-0 con cui si conclude la prima frazione va quasi di lusso ai bianconeri, molto deludenti nell’approccio alla partita.

Lione-Juve, il secondo tempo

Nella ripresa, il Lione non riparte come in precedenza e la Juve mostra segnali di ripresa pur senza dominare gli avversari. Dybala ci prova ma il tiro della Joya termina fuori. Entra Higuain e si rende subito pericolo con una stoccata ravvicinata che si perde sul fondo. Cristiano Ronaldo reclama il rigore per una presunta spinta di Denayer ma l’arbitro Manzano lascia correre, alla stregua di un contatto tra Bruno Guimaraes e Dybala con l’argentino che accentua troppo la caduta.

Cinque i minuti di recupero concessi. Non c’è ordine nella manovra bianconera. Solo nervosismo con Ronaldo che se la prende con un avversario dopo un leggero scontro in area. C’è tempo anche per un invasore di campo che CR7 allontana stizzito. Il Lione resiste e si gode l’1-0 che lascia comunque ampie possibilità di rimonta alla Juve a patto però di non ripetere la prestazione odierna.

Lione-Juventus, video highlights del match

Per vedere il video con gli highlights di Lione-Juventus – CLICCA QUI 

Leggi ancheL’Amuchina batte Cristiano Ronaldo su .. Google