Higuain, futuro in bilico: il River Plate sogna il ritorno

In casa Juve continua a tenere banco il futuro di Gonzalo Higuain. Nonostante l’argentino abbia il contratto in scadenza nel giugno del 2021, nelle ultime settimane il suo nome è stato accostato con insistenza a diversi club italiani e non. Nello specifico, stando a quanto riportato dal portale spagnolo Fichajes.net il Pipita sarebbe tornato nel mirino di Roma e River Plate.

L’interesse dei giallorossi per Higuain non è un mistero. Già la scorsa estate, infatti, il club capitolino tentò di intavolare una trattativa con la Juventus. Dopo tanto parlare, però, alla fine non se ne fece nulla a causa della ferma opposizione di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano ha grande stima nel Pipita. I due d’altronde si conoscono sin dai tempi di Napoli, quando l’argentino, sotto la sua guida tecnica, fece registrare il record di gol segnati in una singola stagione in Serie A (36). Stando a Fichajes.net, però,  la prossima estate, la volontà dell’ex allenatore del Napoli potrebbe non bastare a trattenere il centravanti argentino. La società bianconera, infatti, starebbe seriamente pensando di lasciarlo partire per alleggerire il monte ingaggi. Attualmente Higuain percepisce 7,5 milioni di euro all’anno, circa 14 milioni lordi, tanti, troppi per un giocatore di 32 anni.

Higuain, il padre: “Un ritorno al River Plate sarebbe fantastico”

Oltre alla Roma, dunque, sulle tracce dell’ex giocatore, tra le altre, del Real Madrid ci sarebbe anche il River Plate. La società argentina sarebbe ben felice di riabbracciare il suo vecchio centravanti. Higuain, infatti, calcisticamente è cresciuto proprio con il club di Buenos Aires, dove ha militato per dieci anni (dal 1997 al 2007), collezionando con la prima squadra 41 presenze e 15 gol. Nei giorni scorsi anche il padre di Higuain, Jorge, ai microfoni di TycSports ha confessato: “Mi piacerebbe tantissimo e sarei contento se tornasse al River Plate”. Anche se poi ha aggiunto: “Ma non ci sono le condizioni”.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, il possibile sostituto di Higuain arriva dalla Bundesliga