Moggi paragona il Coronavirus a Calciopoli: “Solo audience e clamore”

Luciano Moggi parla del Coronavirus
Luciano Moggi parla del Coronavirus, paragonandolo a Calciopoli 

Luciano Moggi ha rilasciato un’intervista, in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb, che farà sicuramente discutere. L’ex dirigente della Juventus ha parlato del Coronavirus, facendo riferimento a Calciopoli, e si è poi concentrato sulla corsa scudetto in Serie A e sulla Champions League.

Proprio in merito alla gara di stasera tra i bianconeri e il Lione ha dichiarato: “Sulla carta è una partita che non nasconde difficoltà, ma serve cautela. Il Lione è una squadra piatta, non ha punti di forza particolari e ha venduto i migliori. In casa perde poco, in trasferta fa fatica. Dovrebbe essere una partita alla portata della Juve“. 

Sulla corsa scudetto ha aggiunto: “La Lazio merita il posto che ha adesso. Man mano che passano le partite c’è sempre meno tempo, ma hanno vinto contro il Genoa che a gennaio ha cacciato fuori gli artigli. La Juventus resta favorita ma i biancocelesti non vanno sottovalutati”. 

Moggi e il paragone tra il Coronavirus e Calciopoli

Luciano Moggi ha poi parlato del Coronavirus, facendo un paragone azzardato con lo scandalo Calciopoli: In Italia enfatizziamo tutto. Guardate Calciopoli, un clamore esagerato proprio come il Coronavirus. Siamo bravi perchè in Italia cerchiamo l’audience, sembra che la Nazione sia affetta da un male incurabile ma non è assolutamente così”.

Poi ha proseguito: “Il clamore porta a non trovare più mascherine, Amuchina e ad avere le città deserte e le scuole chiuse. Mio nipote di sedici anni è contento perchè hanno chiuso le scuole e dispiaciuto perchè hanno fatto lo stesso con le discoteche”. 

Infine Luciano Moggi ha espresso la sua opinione sul giocare le partite a porte chiuse: “Ho le mie idee che non collimano con quelle di chi ha fatto un’operazione del genere. Quando hai in mente di far giocare i match a porte chiuse non puoi fare discriminazioni. Perchè Juve-Inter a porte chiuse quando per il Torino che va a Napoli non vengono adottate misure? Oppure per la Lazio contro il Bologna? Non si può dire ad alcuni di giocare a porte aperte ed altri no. A questo punto dovrebbero giocare tutti a porte chiuse“. 

Leggi anche -> Lione-Juventus a porte chiuse per Coronavirus: ipotesi in extremis dalla Francia