Coronavirus, da Inter-Sampdoria ad Atalanta-Sassuolo: le ipotesi per i recuperi

Coronavirus, da Inter-Sampdoria ad Atalanta-Sassuolo: le ipotesi per i recuperi
Coronavirus, da Inter-Sampdoria ad Atalanta-Sassuolo: le ipotesi per i recuperi

Il Coronavirus sta condizionando pesantemente il calcio italiano. Prima le quattro partite rinviate domenica scorsa, poi la decisione di giocare le future partite nelle regioni interessate a porte chiuse. A cominciare da quella di domani dell’Inter, in Europa League a San Siro contro il Ludogorets.

Coronavirus, il punto sulle gare a porte chiuse

Ciò che sembra certo è che il prossimo turno di campionato si disputerà, nel senso che non ci saranno partite rinviate. Però ci saranno stadi chiusi in Lombardia, Piemonte, Veneto, Friuli, Liguria ed Emilia Romagna. Tuttavia si attendono ancora le decisioni ufficiali. Stadi vuoti, quindi per Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia e Juventus-Inter. Invece le altre partite, ossia Lazio-Bologna, Cagliari-Roma, Lecce-Atalanta e Napoli-Torino si giocheranno con gli stadi normalmente aperti. Da capire la situazione di Sampdoria-Hellas Verona, prevista lunedì 2 marzo, il giorno dopo la fine di queste misure imposte dal governo. In Serie B si giocheranno a porte chiuse Entella-Crotone (venerdì), Chievo-Livorno, Cittadella-Cremonese e Venezia-Cosenza (sabato), normali le altre partite. In Serie C sono state rinviate tutte le partite dei gironi A e B previste questa settimana. Giocherà regolarmente il girone C, invece.

Coronavirus, le possibili date dei recuperi di Serie A

Intanto si studiano le date dei quattro recuperi delle partite rinviate: anche in questo caso nessuna decisione ufficiale è stata presa: Torino-Parma si dovrebbe giocare mercoledì 11 marzo alle 18.30 (ma sarà spostata anche Torino-Udinese da lunedì 9 a sabato 7). Verona-Cagliari si dovrebbe giocare sempre l’11 marzo, ma alle 15. Resta in sospeso la data del recupero di Inter-Sampdoria: ad oggi non è possibile fissarla prima del 20 maggio, perché l’Inter è in corsa sia in Europa League che in Coppa Italia. Possibile che la partita venga giocata il 4 marzo, con il rinvio della semifinale di Coppa Italia col Napoli al 13 maggio (è prevista il 5 marzo), e di conseguenza lo spostamento della finale di Coppa Italia il 20 maggio. Per Atalanta-Sassuolo le uniche date disponibili sono il 4 e il 18 marzo (più probabile), ma il club nerazzurro ha la Champions League e vorrebbe spostare la partita del 6 marzo contro la Lazio.

Leggi anche – Coronavirus, Juventus-Inter diretta tv in chiaro: si attende decisione del Governo