Napoli, Mertens: l’infortunio alla caviglia e i tempi di recupero

Napoli, Mertens: l'infortunio alla caviglia e i tempi di recupero
Napoli, Mertens: l’infortunio alla caviglia e i tempi di recupero

Dries Mertens si è sottoposto ad esami dopo l’infortunio che l’ha costretto a lasciare il campo contro il Barcellona. Il belga, che ha eguagliato Marek Hamsik in vetta alla classifica dei miglior goleador di tutti i tempi del Napoli, ha subito un fallo da parte di Busquets e ha dovuto alzare bandiera bianca non potendo più proseguire la partita al San Paolo.

I test hanno rivelato un forte trauma contusivo alla caviglia destra. Questo comunica la società. Il club aggiunge anche che il belga oggi ha svolto terapie e che la sua situazione sarà valutata nei prossimi giorni. Tuttavia, sembrerebbe da escludere un suo recupero per l’anticipo casalingo di sabato sera contro il Torino.

L’esultanza di Mertens sui social

Mertens ha comunque avuto modo di festeggiare sui social il suo gol storico. Ha pubblicato un’elaborazione grafica in cui abbraccia Hamsik davanti al numero 121 esposto dai tifosi allo stadio. Semplice il messaggio che lo accompagna: “Hi Marek“.

Su Instagram molti i commenti anche da compagni di squadra attuali e passati. “Ho visto Dries Mertens” scrive Fabian Ruiz, prendendo in prestito il coro “Ho visto Maradona” che i tifosi del Napoli cantavano a Diego. “Complimenti vecio grande traguardo. Ti meriti tutto“, commenta Christian Maggio, che si unisce agli auguri di Reina, Inler, El Kaddouri e di un tifoso eccellente come Salvatore Esposito, il protagonista di “Gomorra”.

Leggi anche – Napoli-Barcellona 1-1, Griezmann risponde a Mertens: si deciderà tutto al Camp Nou