Europa League, Highlights Gent-Roma: gol e sintesi del match – VIDEO

Europa League, Highlights Gent-Roma: gol e sintesi del match - VIDEO
Europa League, Highlights Gent-Roma: gol e sintesi del match – VIDEO

Finisce 1-1 tra Gent e Roma, match valevole per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Grazie a questo risultato i giallorossi eliminano la squadra di Thorup e si qualificano per gli ottavi. Dopo l’1-0 dell’andata, dunque, alla Roma basta un pareggio per ottenere l’accesso tra le migliori sedici del torneo.

La Roma parte subito forte e dopo appena 50 secondi di gioco sfiora il gol del vantaggio con Alexander Kolarov: servito sulla sinistra da Mhkitaryan, il terzino serbo entra in area e lascia partire un diagonale molto insidioso che scheggia la parte esterna del palo. I giallorossi continuano ad attaccare, ma al 25′ è il Gent a sbloccare il match: cross dalla destra di Bezus per Jonathan David che, si coordina, e calcia con il sinistro. Palla in fondo al sacco e risultato in perfetto equilibrio dopo l’1-0 della Roma all’andata. I giallorossi, però, non restano a guardare e al 29′ ristabiliscono subito le distanze: imbucata di Mhkitaryan per Kluivert che, a tu per tu con Kaminski, non sbaglia, piazzando la palla all’angolino basso di sinistra. Il match si anima e dopo appena tre minuti il Gent sfiora il nuovo vantaggio sempre con David: servito al centro da Mohammed, il centravanti belga ha tutto il tempo per aggiustarsi il pallone e calciare. Palla a lato non di molto. Si va a riposo sull’1-1.

Nella ripresa il Gent tenta il tutto per tutto. Per la qualificazione, infatti, servono almeno due reti. Al 55′ è il solito David a rendersi pericoloso: saltato Spinazzola, l’attaccante canadese entra in area e impegna Pau Lopez con il sinistro. Passano dieci minuti e i belgi tornano ad affacciarsi nell’area giallorossa: cross dalla destra di Depoitre per Odjidja che, si coordina, e calcia al volo dal limite. La palla esce di un nonnulla, difficilmente Pau Lopez ci sarebbe arrivato. Al 73′, il capitano dei belgi ci riprova: il suo destro dalla distanza, però, viene bloccato senza affanno dal portiere giallorosso. Nel finale è assedio Gent. La squadra di Thorup si rende più volte pericolosa con un ispiratissimo Odjidja. Pau Lopez, però,  fa buona guardia e tiene il risultato inchiodato sull’1-1.

Europa League, Gent-Roma: video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Gent-Roma CLICCA QUI  

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, nuovi contatti con la Roma per l’attaccante argentino

Leggi anche -> Caniggia attacca De Rossi: “Al Boca Juniors in vacanza, il vero ritiro alla Roma”