Europa League, sorteggio ottavi: dove vederlo in streaming e diretta tv

Sorteggi sedici Europa League
Sorteggi ottavi Europa League

Sono rimaste sedici squadre a contendersi l’Europa League, un trofeo, spesso snobbato ma che mette in palio la possibilità, per il vincitore, di ottenere un posto per la prossima edizione di Champions League e, al contempo, disputare la finale di Supercoppa Europea contro la vincente della Champions.

Il sorteggio degli ottavi di finale si svolgerà oggi, venerdì 28 febbraio, a partire dalle 13, nella sede della Uefa a Nyon. Cadono i criteri di territorialità che hanno caratterizzato la fase a gironi e i sedicesimi. Tutti contro tutti, quindi, con la possibilità di assistere a derby tra club appartenenti alla stessa federazione calcistica.

Europa League, il sorteggio in diretta tv

Il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport 24 e Sky Sport Football con collegamento poco prima dell’inizio dell’evento. Oltre a Sky, diretta tv disponibile, sempre in pay tv, su Eurosport, emittente che trasmette proprio sul bouquet di canali Sky alla posizione 210.

Sorteggio Europa League in diretta streaming

Gli abbonati a Sky possono seguire in diretta streaming il sorteggio di Europa League tramite Sky Go, il servizio che trasmette in diretta il palinsesto di alcuni dei canali presenti in abbonamento. Per accedere a Sky Go basta inserire le proprie credenziali di accesso e selezionare Sky Sport 24 o Sky Sport Football dalla sezione “Canali in Diretta“.

Gli abbonati a Dazn, invece, possono vedere il sorteggio in streaming proprio su Eurosport. L’emittente paneuropea, infatti, trasmette i propri contenuti anche sull’applicazione Dazn con una finestra dedicata in home page. Infine, la stessa Eurosport permette di accedere alla diretta streaming, sempre in abbonamento, tramite la piattaforma Eurosport Player.

Leggi ancheSalisburgo-Eintracht di Europa League rinviata per vento