Roma, Veretout e Mancini acquistati a titolo definitivo: le cifre del riscatto
Buone notizie per i tifosi giallorossi. La Roma ha ufficializzato il riscatto di Gianluca Mancini dall’Atalanta e di Jordan Veretout dalla Fiorentina. In estate, il ds giallorosso, Gianluca Petrachi, ha prelevato entrambi i giocatori con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto legato al raggiungimento di determinate condizioni. Come si legge nella relazione semestrale emessa dalla società capitolina: “Le condizioni contrattuali per la trasformazione dell’acquisto temporaneo in definitivo dei calciatori Veretout e Mancini si sono verificate”.
Ora, dunque, la Roma dovrà versare nelle casse dell’Atalanta 13 milioni di euro più un corrispettivo variabile fino ad un massimo di 8 milioni. A questi, poi, dovranno aggiungersi i 2 milioni già versati dalla società capitolina, in estate, per il prestito oneroso. Stesso discorso per Veretout. Per il riscatto del centrocampista francese, i giallorossi dovranno pagare 16 milioni di euro (ai quali va aggiunto il milione pagato in estate per il prestito), più un corrispettivo variabile fino ad un massimo 2 milioni (questo dipenderà dall’eventuale raggiungimento di determinati obiettivi da parte della squadra e del giocatore).
Non solo Mancini e Veretout. La Roma, infatti, ha ufficializzato anche il riscatto di Carles Perez dal Barcellona: “Si comunica l’acquisto a titolo definitivo di Carles Perez Sayol dall’FC Barcelona, per una parte fissa di 11 milioni di euro ed una parte variabile, fino ad un massimo di 4,5 milioni di euro, legata a bonus relativi al raggiungimento di determinati risultati sportivi”.
Leggi anche -> Europa League, Inter-Getafe e Roma-Siviglia: le date dei match di andata e ritorno degli…
Leggi anche -> Roma, Friedkin cambia la dirigenza: contatti con un ex allenatore giallorosso
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…