Premier League: la doppietta di Marcos Alonso non basta al Chelsea

Premier League: la doppietta di Marcos Alonso non basta al Chelsea
Premier League: la doppietta di Marcos Alonso non basta al Chelsea

I due gol si Marcos Alonso non bastano al Chelsea, fermato sul 2-2 in casa del Bournemouth. I Blues non approfittano così della sconfitta di ieri del Leicester, terzo e distante ora cinque punti. La squadra di Lampard allunga a quattro la serie di trasferte senza vittorie, la più lunga serie negativa esterna nel corso di una sola stagione dal 2015

L’ex Fiorentina Alonso firma il vantaggio dei Blues nel primo tempo, ma nella ripresa il Bournemouth reagisce. Pareggia Lerma su assist di Fraser, che ha servito 18 passaggi vincenti dall’inizio della scorsa stagione, secondo in Premier League solo a Trent Alexander-Arnold. King illude i padroni di casa, poi nel finale ancora Marcos Alonso pareggia con il terzo gol nelle ultime due gare, il suo 19mo in Premier League. E’ il difensore più prolifico nel campionato inglese dal 2016-17.

Le altre partite

Vittoria interna per il West Ham di Ogbonna (in campo 90 minuti) che ha battuto 3-1 il Southampton. Bowen, primo inglese a segnare per gli Hammers al debutto in Premier, e Michail Antonio aprono e chiudono il successo degli Hammers, in mezzo rete di Haller, che si conferma rapace d’area: ha segnato infatti tutte le sue 31 reti nei cinque principali campionati europei (7 con il West Ham, 24 con l’Eintracht Francoforte) dall’interno dell’area di rigore.

Il Newcastle non va oltre lo 0-0 contro il Burnley, il Crystal Palace si impone nel lunch match in casa del Brighton.

Leggi anche – Coronavirus, il Newcastle vieta le strette di mano tra giocatori: psicosi contagio anche in Premier