Coppa+Italia%2C+Juventus-Milan+a+porte+aperte+ma+non+per+tutti%3A+le+limitazioni+per+il+pubblico
calciotodayit
/2020/03/01/coppa-italia-juventus-milan-a-porte-aperte-ma-non-per-tutti-le-limitazioni-per-il-pubblico/amp/
Calcio

Coppa Italia, Juventus-Milan a porte aperte ma non per tutti: le limitazioni per il pubblico

Coppa Italia, Juventus-Milan a porte aperte ma non per tutti: le limitazioni per il pubblico

Mercoledì prossimo all’Allianz Stadium di Torino si giocherà la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Juventus e Milan. Il match si svolgerà a porte aperte, ma con alcune restrizioni. Stando al comunicato diffuso dalla società bianconera, infatti, allo stadio non saranno ammessi i tifosi provenienti da tutte le regioni presenti nell’allegato 2 del nuovo DPCM emesso dal governo (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e dalle provincie di Savona e Pesaro e Urbino).

Coppa Italia, Juve-Milan a porte aperte: il comunicato dei bianconeri

Di seguito il comunicato della Juventus : “Mercoledì 4 marzo la gara Juventus-Milan, valida per le semifinali di ritorno della Coppa Italia, si svolgerà regolarmente all’Allianz Stadium alla presenza dei tifosi, ma non potranno assistervi gli spettatori provenienti da Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna e dalle province di Savona e Pesaro e Urbino.

La conferma è arrivata dal DPCM 1 marzo 2020, che recita:

Sospensione degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, sino all’8 marzo 2020, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, nei comuni diversi da quelli di cui all’allegato 1 del presente decreto. È fatto divieto di trasferta dei tifosi residenti nelle regioni e nelle province di cui all’allegato 2 per la partecipazione ad eventi e competizioni sportive che si svolgono nelle restanti regioni e province; 


Torino non fa parte dei comuni menzionati all’allegato 1, mentre i luoghi da cui i tifosi non possono effettuare trasferte (allegato 2 del decreto) sono, appunto, le regioni Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, e le province di Savona e Pesaro e Urbino”.

Leggi anche -> Serie A, Coronavirus: 5 match a porte chiuse nella 27esima giornata, l’elenco

Leggi anche -> Coronavirus, il ministro Spadafora: “La Lega è autonoma, il calendario si può cambiare”

Gabriele Tufano

Share
Published by
Gabriele Tufano

Recent Posts

  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

16 ore ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

2 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

3 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

4 giorni ago
  • Calcio

Avellino Calcio: Alessandro Nesta è il Nuovo Allenatore, Ecco i Dettagli del Contratto e lo Staff al Completo

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…

5 giorni ago
  • Calcio

Nesta critica il Milan: ‘Serve un direttore sportivo e un bomber. E sui giovani italiani? Stiamo allevando polli’

Alessandro Nesta critica il Milan per la mancanza di un direttore sportivo forte e un…

6 giorni ago