Premier League, risultati 1 marzo: l’Everton ferma il Manchester United, il Tottenham crolla in casa

Premier League, risultati 1 marzo: l'Everton ferma il Manchester United, il Tottenham crolla in casa
Premier League, risultati 1 marzo: l’Everton ferma il Manchester United, il Tottenham crolla in casa

Due papere di de Gea e Pickford portano all’1-1 tra Everton e Manchester United. Ancelotti perde due punti, Mourinho uno in più. Il Tottenham, avanti 2-1 a mezz’ora dalla fine in casa, cede 3-2 contro il Wolves.

De Gea e Pickford, che errori

Il clamoroso errore di David De Gea complica lo scenario del Manchester United. Su retropassaggio di Harry Maguire, il portiere senza alcuna pressione, nel rinvio colpisce  Dominic Calvert-Lewin che si conferma il jolly, e in questo caso anche il potafortuna di Ancelotti. Dal suo arrivo nel Boxing Day, è il giocatore che ha segnato di più in Premier League.

Pickford, portiere dei Toffes, restituisce però la cortesia, anche se in misura inferiore. Il suo intervento decisamente incerto trasforma un tiro senza pretese dalla distanza nel gol del pareggio di Bruno Fernandes. Il coro “Bruno! Bruno” sale dal settore ospiti per il portoghese, che in stagione ha segnato 10 gol e servito nove assist in 21 partite con Sporting Lisbona e Manchester United.

Mourinho cade in casa

Pomeriggio di amare illusioni per il Tottenham di Mourinho. Due volte in vantaggio, gli Spurs finiscono per cedere in casa contro il Wolves. Steven Bergwijn, dopo una respinta di Rui Patricio su tiro di Dele Alli, sblocca la partita. E diventa il terzo giocatore del Tottenham a segnare nelle sue prime due gare casalinghe dopo Rafael van der Vaart nell’ottobre 2010 e Jermain Defoe nel febbraio 2004.

Al 27′ Matt Doherty, dopo una serie di rimpalli abbastanza fortunosi, pareggia con il suo ottavo gol dall’inizio della scorsa stagione. Dal 2018 è il difensore più prolifico della Premier League insieme a Virgil van Dijk.

Serge Aurier riporta avanti gli Spurs con il suo settimo gol in sette stadi diversi, ma nell’ultima mezz’ora il Wolves risale. Al 57′ pareggia Diogo Jota, su cross basso di Doherty. E’ il suo sesto gol nelle ultime tre partite in Premier. Aveva avuto bisogno di 25 partite per segnare i primi sei della stagione.

Il colpo di scena lo firma Raul Jimenez con il 13mo gol in 28 presenze in Premier League. Ha così eguagliato il suo bottino della scorsa stagione, con dieci partite in meno.

Leggi anche – De Gea, che papera in Manchester United-Everton – VIDEO