Serie A, Coronavirus: consiglio di Lega concluso. Nessuna decisione sui rinvii

Serie A, concluso il consiglio di Lega
Serie A, concluso il consiglio di Lega

Si è concluso il consiglio straordinario della Lega Calcio, stabilito dopo la decisione di rinviare 5 partite valide per la 26.a giornata di Serie A. L’emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio anche il mondo del calcio e non sono mancate le polemiche.

All’interno di una conference call svoltasi in mattinata, diversi dirigenti si sono confrontati in merito al futuro del campionato, nel tentativo di salvaguardare la salute dei tifosi e il prosieguo regolare della competizione.

Serie A, consiglio di Lega: nessuna scelta sui rinvii

Dopo ore di discussione, con le proteste da parte dei tifosi dell’Inter sotto la sede della Lega, non è stata presa alcuna decisione. I dirigenti non hanno stabilito quale sarà il destino del campionato italiano, ma la prossima settimana si terrà una nuova assemblea per dare una risposta definitiva al problema sorto in queste settimane difficili.

La Lega ha pubblicato una nota ufficiale sul proprio sito: “Il Consiglio di Lega riunitosi oggi in conference call ha deciso di convocare un’assemblea urgente il prossimo 4 marzo per esaminare le conseguenze dei provvedimenti governativi relativi al Coronavirus sul calendario delle partite”. Decisione, dunque, rimandata a mercoledì prossimo.

Leggi anche -> Serie A, Coronavirus: consiglio straordinario di Lega, le possibili decisioni su calendario e rinvii