Serie+A+e+Coronavirus%3A+la+27.a+giornata+%C3%A8+gi%C3%A0+da+brivido%2C+rischi+per+7+partite
calciotodayit
/2020/03/01/serie-a-e-coronavirus-la-27-a-giornata-e-gia-da-brivido-rischi-per-7-partite/amp/
Senza categoria

Serie A e Coronavirus: la 27.a giornata è già da brivido, rischi per 7 partite

Serie A e Coronavirus: la 27.a giornata è già da brivido, rischi per 7 partite

L’emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio anche la Serie A, stravolgendo il suo calendario. E’ notizia di oggi che, dopo i quattro rinvii dello scorso turno, sono state posticipate anche cinque partite della 26a giornata, tra cui l’atteso derby d’Italia tra Juventus e Inter. Una decisione, presa di comune accordo tra Lega Calcio e autorità governative, che cambia gli equilibri e le dinamiche del campionato. Le cinque gare infatti, inizialmente programmate a porte chiuse, saranno recuperate mercoledì 13 maggio, a due giornate dalla fine.

Serie A, prossima giornata: 7/10 partite nel Nord Italia

Il peggio però potrebbe ancora arrivare, perché ci sono partite a rischio anche nella prossima giornata del 7-8-9 marzo. Addirittura sette gare su dieci sono programmate nelle regioni del Nord Italia, considerate “zone rosse” per il maggior numero di casi di Coronavirus. Tra queste c’è Atalanta-Lazio, big-match del 27a turno di sabato alle 18, ma anche Inter-Sassuolo di domenica a mezzogiorno oltre a Bologna-Juventus che coinvolge l’altra contendente allo scudetto. Non solo la corsa al tricolore, in bilico ci sono punti preziosi anche per l’Europa e la lotta salvezza con Hellas Verona-Napoli, Genoa-Parma, Spal-Cagliari e Torino-Udinese tenute sotto controllo.

Se le misure anti-Coronavirus si prolungassero a lungo (per tutta la prossima settimana) e ci fossero altre limitazioni, i nerazzurri potrebbero saltare la loro terza partite di fila dopo i posticipi con Sampdoria e Juventus. Uno scenario che nessuno si augura perché sarebbe veramente difficile trovare altre date disponibili: la speranza di tutti è ricevere  rassicurazioni per poter tornare alla normalità anche nel calcio.

Leggi anche – Coronavirus, ufficiale: rinviate Juventus-Inter e le altre 4 partite a porte chiuse. La data dei recuperi

Alessandro Bianchi

Giornalista pubblicista e web content manager

Share
Published by
Alessandro Bianchi

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 settimana ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 settimane ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago