Giulio Donati, autorete con bestemmia: squalifica inevitabile
A causa dell’emergenza legata al Coronavirus, il weekend di Serie A ha visto impegnate solo otto squadre: Atalanta, Bologna, Cagliari, Lazio, Lecce, Napoli, Roma e Torino. Nonostante ciò, si è trattato di un fine settimana calcistico ricco di emozioni e di gol (ben 21). In giornata è arrivata la decisione del Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandea, che ha comunicato la lista dei calciatori che saranno costretti a saltare per squalifica la prossima giornata. A farne le spese è soprattutto il Bologna che sarà costretto a rinunciare a ben 3 giocatori: Bani, Santander e Schouten.
A questi, poi, si aggiungono anche Joao Pedro (Cagliari) e Giulio Donati (Lecce). Quest’ultimo è stato uno dei protagonisti indiscussi del pirotecnico 7-2 inflitto dall’Atalanta ai salentini. Dopo la sfortunata autorete che ha consentito alla Dea di passare in vantaggio, il terzino del Lecce si è rifatto pochi minuti più tardi mettendo a segno il gol del momentaneo 2-2. In seguito alla sfortunata autorete, Donati si è lasciato scappare un’espressione blasfema che non è sfuggita all’occhio attento delle telecamere.
Dopo aver analizzato le immagini, dunque, il giudice sportivo ha deciso di squalificarlo per un turno, avvalendosi della prova tv. Per il Lecce non si è trattato dell’unica sanzione. La società salentina, infatti, sarà costretta a pagare anche un’ammenda di 2.500 € per il lancio di due bengala in campo nel corso del primo tempo.
Leggi anche -> Lecce, agguato dei tifosi del Bari: incendiati due autobus dei salentini
Leggi anche -> Roma-Lecce, paura Coronavirus: tifosi con la mascherina all’Olimpico – FOTO
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…
Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…
Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…
Per Walter Mazzarri, dopo il deludente ritorno al Napoli, si possono spalancare le porte per…
Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…