Milan, Boban lascia il club: Gazidis lo licenzia, attesa l’ufficialità

Milan, Boban lascia il club dopo incontro con Gazidis
Milan, Boban lascia il club dopo incontro con Gazidis

Zvonimir Boban lascia il Milan. Il Chief Football Manager dei rossoneri è prossimo all’addio. Già in mattinata erano trapelate le prime voci di una crepa ormai insanabile con Gazidis che ha portato alla decisione per la quale manca solo l’ufficialità che sarà comunicata, verosimilmente, già nelle prossime ore.

La notizia è stata anticipata nel tardo pomeriggio da Sky Sport che parla di un rapporto ormai virtualmente finito. Le diversità di vedute sugli scenari societari e sulle mosse di mercato da parte della coppia Boban-Maldini nei confronti di Gazidis, ha compromesso il futuro lavorativo del dirigente croato all’interno del club rossonero.

Milan, Boban saluta il club: tutti gli scenari

L’addio di Boban dal Milan porterà sicuramente a dei cambiamenti importanti all’interno della società. Paolo Maldini e Frederic Massara potrebbero abbandonare club a loro volta, lasciando gran parte del destino dei rossoneri nelle mani di Gazidis.

Non si tratterebbe, specie nel caso di Boban, di una separazione consensuale bensì di un vero e proprio licenziamento. Troppo diretto l’attacco del dirigente a Gazidis nella recente intervista alla Gazzetta dello Sport. Un affronto che la proprietà ha deciso di sanare con un provvedimento inevitabile che pone fine all’esperienza dirigenziale dell’ex numero dieci rossonero, il quale, ora, chissà, potrebbe tornare alla Fifa.

Leggi anche -> Milan senza Boban e Maldini: come cambia il calciomercato con Gazidis