Juventus-Milan, Sarri: “Cristiano Ronaldo non so se ci sarà”

Maurizio Sarri insiste sull’importanza di far girare velocemente palla nella conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Coppa Italia contro il Milan. “Abbiamo lavorato su quel che abbiamo discusso dopo la partita di Lione, a volte ci viene e altre no. Dobbiamo insistere a lavorare in maniera seria e convinta. Anche i calciatori se ne sono resi conto” ha detto Sarri.

I dubbi sulla presenza di Cristiano Ronaldo

In dubbio la presenza di Cristiano Ronaldo, dopo il ricovero della mamma. “La sua assenza evidentemente può cambiare i piani tattici, non abbiamo un suo sostituto e credo non esista nel mondo. Sicuramente dovremo fare qualcosa di diverso“. Per il resto, il tecnico non deve fare i conti con grandi assenze: Chiellini ha un affaticamento, Buffon un piccolo problema alla schiena ma sta bene.

Le opzioni tattiche

Tatticamente, aggiunge, il ritorno a una Juve con il trequartista resta un’opzione, anche se i bianconeri la stanno utilizzando poco perché costa più fatica ai due centrocampisti interni. “Poi, a livello individuale, sia Dybala che CR7 possono giocare tranquillamente con il trequartista dietro, quindi non è quello il problema” spiega Sarri, che a Lione ha migliorato un po’ il gioco della squadra con Bentancur playmaker basso.

Faccio fatica a credere che lo spostamento di 5 metri in campo di un calciatore cambi una squadra. La mia sensazione è che sia cambiato l’atteggiamento, il recupero della palla si è spostato di 30 metri e abbiamo visto un altro tipo di partita. Poi Pjanic è meno brillante rispetto a qualche mese fa, è normale” ha aggiunto Sarri, che sottolinea i cambiamenti continui nel suo lavoro in bianconero.
Sto facendo venire il mal di testa a tutti i membri dello staff, ogni giorno chiedo una cosa diversa. Ma se siamo qui a porci mille domande, distogliamo l’attenzione dalla partita, che è la cosa che conta di più per noi” conclude.