Serie A, ESCLUSIVO Totò Schillaci: “Sarri e Conte stessi obblighi. Mi rivedo in Immobile”

Salvatore Schillaci (Getty Images)
Salvatore Schillaci (Getty Images)

Con la maglia dell’Italia è stato protagonista ai Mondiali del ’90, di cui fu capocannoniere. In ESCLUSIVA a CalcioToday.it, Totò Schillaci. L’ex attaccante di Juventus e Inter parla del possibile recupero delle gare sospese, in primis il derby d’Italia, di Sarri, Conte, della lotta scudetto e di Immobile 

Innanzitutto Schillaci non ha dubbi su quando dovrebbe essere recuperata la sfida scudetto tra bianconeri e nerazzurri: “Una gara del genere la giocherei subito e con il pubblico, a maggio il campionato potrebbe essere già deciso e non avrebbe senso. Peraltro il calendario degli impegni è molto fitto. Sicuramente è un momento particolare con la diffusione del Coronavirus. Poi l’ex attaccante parla della Juventus, chiamata al riscatto dopo il tonfo di Lione: “I bianconeri stanno attraversando un momento di crisi soprattutto sul piano del gioco, devono ritrovare entusiasmo. Sarri deve tenere unito il gruppo, ha una grande responsabilità addosso perché allena diversi giocatori che hanno vinto tanto e una squadra reduce da anni di successi. La rosa è competitiva e lui deve trovare l’equilibrio giusto. Bisognerebbe essere dentro lo spogliatoio per capire cosa non va”. Ma Sarri è un tecnico da Juve? Questa la risposta di Schillaci: “Dipende tutto dai risultati. Lui secondo me dovrebbe stimolare i giocatori, anche davanti alle telecamere. Comunque non credo che rischi la panchina se non dovesse passare il turno in Champions League, sono convinto che ce la farà”.

LEGGI ANCHE – Juventus-Inter, Marotta vuole giocare il 9 marzo: “Ipotesi di buon senso”

LEGGI ANCHE – Juventus-Inter, ESCLUSIVO Renzo Ulivieri: “La sfida va recuperata subito. Sulle porte chiuse…”

LEGGI ANCHE – Juventus-Lione, la proposta di Aulas: “Giochiamo in campo neutro”

Inter, ESCLUSIVO Schillaci su Conte, scudetto e Immobile

Maurizio Sarri Antonio Conte (Getty Images)
Maurizio Sarri Antonio Conte (Getty Images)

Dopo il triennio con la Juventus, Schillaci passo’ all’Inter, con cui militò dal 1992 al 1994. L’ex giocatore palermitano inquadra la squadra di Conte: “Lui è un allenatore che trasmette carisma e grinta, se deve fare delle scelte di formazione non guarda in faccia nessuno. La società ha preso Conte per vincere il campionato e ha tutte le carte in regola per farlo”. Proprio sulla corsa al titolo, questa l’idea di uno degli azzurri protagonisti di Italia ’90: “Quest’anno il campionato è avvincente e molto più interessante degli ultimi 8. Nella corsa al titolo si è unita anche la Lazio, squadra che a me piace molto. Mi rivedo in Immobile.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE 

Aubameyang, l’Inter ci prova: duello con il Barcellona per l’attaccante

Serie A, Lazio sola in testa alla classifica: da quanto tempo non accadeva