Juventus-Lione, la proposta di Aulas: “Giochiamo in campo neutro”

Lione-Juventus, la proposta di Aulas
Juventus-Lione, la proposta di Aulas

Il presidente del Lione, Jean Michel Aulas, ha proposto di disputare la sfida contro la Juventus in campo neutro. Il club francese dovrà giocare la partita con i bianconeri all’Allianz Stadium di Torino, dopo la vittoria per 1-0 ottenuta all’andata.

Il Coronavirus ha colpito l’Italia e anche il mondo del calcio sta vivendo numerose ripercussioni. Il campionato di Serie A potrebbe subire alterazioni importanti nel calendario, mentre la Champions League non subirà alcun rinvio.

Juventus-Lione, la proposta del presidente Aulas

Il rischio di contagio resta però alto e la trasferta di Torino potrebbe creare disagi per i tifosi del Lione. Il presidente del club francese, Jean Michel Aulas, ha parlato della possibilità di giocare la sfida in un campo neutro: “Deciderà l’UEFA, ma si sono aggiunti dei fatti nuovi dal match dell’andata”.

Poi ha proseguito: “Per esempio, la Juve Under 23, che gioca in serie C, è stata messa in quarantena e quattro dei suoi elementi si sono allenati con la prima squadra. Vediamo gli sviluppi, che spero saranno positivi”. Infine ha concluso con totale apertura alle decisioni degli organi competenti: “Siamo aperti alle decisioni dell’UEFA, ma alla peggio se dovremo giocare in campo neutro lo faremo”

Leggi anche -> Coronavirus, Uefa conferma Euro 2020 e Champions League: nessun rinvio