FA+Cup%2C+Manchester+City+ai+quarti+con+Aguero.+Tottenham+out+ai+rigori
calciotodayit
/2020/03/04/fa-cup-manchester-city-ai-quarti-con-aguero-tottenham-norwich-ai-supplementari/amp/
Calcio Estero

FA Cup, Manchester City ai quarti con Aguero. Tottenham out ai rigori

FA Cup, Manchester City ai quarti con Aguero. Tottenham out ai rigori

La FA Cup entra nel vivo. Dopo Chelsea e Liverpool, questa sera, il campo ha visto protagoniste altre due big del calcio inglese: Manchester City e Tottenham. Ieri, un po’ a sorpresa, gli uomini di Lampard sono riusciti ad avere la meglio sui Reds grazie ai gol di Willian e Barkley (uno per tempo). Un ko, questo, che ha confermato il periodo no della squadra di Klopp, reduce anche dalla prima sconfitta in Premier League contro il Watford.

FA Cup, il City vince di misura e vola ai quarti

Questa sera, invece, è toccato a Manchester City e Tottenham. Gli uomini di Guardiola se la sono dovuta vedere con lo Sheffield Wed. Nonostante il tecnico spagnolo abbia deciso di schierare un undici titolare di tutto rispetto, i Citizens hanno dovuto faticare più del previsto per strappare il pass per i quarti di finale. Dopo la traversa di Mahrez e il palo di Mendy, il City è riuscito a segnare il gol del definitivo 1-0 solo 53′ con il solito Sergio Aguero.

Finisce 1-1 tra Tottenham Norwich al termine dei 90′. Passati in vantaggio al 13′ del primo tempo grazie alla zuccata vincente di Vertonghen, nel finale, gli Spurs sono stati riacciuffati da Drmic, il più lesto a raccogliere la respinta di Vorm sul tiro di McLean. Al termine dei tempi supplementari il risultato non cambia. La squadra di Mourinho sfiora per due volte il gol del vantaggio con Lo Celso ma Krul, prima, e l’imprecisione, poi, hanno fatto sì che il risultato rimasse inchiodato sull’1-1. Qui, il Tottenham ha pagato i troppo errori. Oltre a Lamela, infatti, anche Parrott e Gedson Fernandes (quest’ultimo decisivo) hanno fallito i loro tentativi.

Leggi anche -> Il Manchester City trionfa in Coppa di Lega, sconfitta un’ottima Aston Villa

Leggi anche -> Manchester City, ufficiale l’appello al TAS: le prossime tappe del procedimento

Gabriele Tufano

Share
Published by
Gabriele Tufano

Recent Posts

  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

7 ore ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

1 giorno ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

2 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

4 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

5 giorni ago