Mihajlovic vince la causa contro lo Sporting Lisbona: risarcimento in arrivo per il tecnico

Mihajlovic vince la causa con lo Sporting Lisbona
Mihajlovic vince la causa con lo Sporting Lisbona

Sinisa Mihajlovic ha vinto la causa contro lo Sporting Lisbona e riceverà presto un risarcimento. La battaglia legale è iniziata un anno e mezzo fa e oggi il Tas di Losanna si è espresso definitivamente, dando ragione al tecnico del Bologna.

La vicenda ha avuto inizio nel giugno del 2018, più precisamente il 18 di quel mese. L’allenatore è stato ingaggiato dallo Sporting Lisbona per guidare il club portoghese, ma solamente 9 giorni dopo l’inizio del suo incarico viene licenziato. Il presidente Sousa Cintra dichiarò all’epoca dei fatti: “La prima cosa che Mihajlovic ha fatto è stato cambiare luogo di preparazione della prima squadra, spostandolo in Svizzera e facendo perdere allo Sporting 300 mila euro. Abbiamo deciso di non dare seguito al contratto. E’ un allenatore fuori dai nostri piani per la prossima stagione”. 

Mihajlovic, vinta la causa con lo Sporting: risarcimento in arrivo

A distanza di oltre 1 anno, Mihajlovic ha avuto ragione nei confronti dello Sporting Lisbona, vincendo la causa avviata proprio in seguito allo spiacevole episodio capitato in quell’estate del 2018. Ora il club portoghese dovrà risarcire il tecnico del Bologna per una cifra pari a 3 milioni di euro. In caso di mancato pagamento, la squadra rischia l’esclusione dalle competizioni europee nella stagione 2020-21.

Leggi anche -> Petagna, flirt con la figlia di Mihajlovic: i due avvistati a Milano