Serie+A+a+porte+chiuse+fino+a+fine+marzo%2C+l%26%238217%3Bannuncio+del+ministro+Spadafora
calciotodayit
/2020/03/04/serie-a-a-porte-chiuse-fino-a-fine-marzo-lannuncio-del-ministro-spadafora/amp/
Serie A

Serie A a porte chiuse fino a fine marzo, l’annuncio del ministro Spadafora

Serie A a porte chiuse fino a fine marzo, l’annuncio del ministro Spadafora

Il campionato di Serie A, nonostante l’emergenza Coronavirus, dovrebbe andare avanti a porte chiuse. E’ questa l’ultima e forse unica strada da percorrere per evitare di sospendere il torneo a tempo indeterminato. Un’ipotesi che circola da alcune ore e prende sempre più piede, anche dopo i rinvii di entrambe le semifinali di Coppa Italia. La decisione non è ancora ufficiale ma il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, l’ha anticipata all’uscita da Palazzo Chigi dopo l’incontro con il premier Giuseppe Conte.

Le parole di Joe Barone all’uscita dal Coni (Video Quintiliano Giampietro per CalcioToday)

Serie A, nessuno stop: si continua a porte chiuse

Queste le sue dichiarazioni che escludono l’ipotesi di fermare tutto lo sport per un mese: “Il campionato andrà avanti, si va verso il proseguimento delle attività sportive nel rispetto della salute di tutti. Partite a porte chiuse? E’ molto probabile questo provvedimento”. La Serie A quindi, in attesa di notizie certe, punta a concludere la stagione e disputare tutte le giornate rimanenti, a costa di farlo senza i tifosi (almeno fino a metà marzo, come sostenuto da Joe Barone)

Arrivati a questo punto è impossibile rinviare altre gare, perché non ci sarebbe più spazio nel calendario per i possibili recuperi. Alcune squadre come Inter e Juventus, impegnate anche nelle coppe europee, non hanno più margine per posticipare altri impegni, considerando l’imminenza dei prossimi Europei. Nelle scorsa settimane, per evitare di giocare senza pubblico, si è cercato di slittare le partite ma la situazione d’emergenza continua e non permette di aprire gli stadi, rendendo quasi obbligatoria questa soluzione.

Leggi anche – Serie A, Coronavirus: premier Conte: “Rinvii o porte chiuse, decide la Lega Calcio”

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

1 ora ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

1 giorno ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

2 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

4 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

5 giorni ago