Serie A, Juventus-Inter domenica 8 marzo con Milan-Genoa: il calendario dei recuperi

Serie A, stabilite le date delle partite da giocare
Serie A, stabilite le date delle partite da giocare

E’ arrivata la decisione in merito al calendario delle partite di Serie A da recuperare dopo i rinvii stabiliti a causa del Coronavirus. Giornata intensa dopo la riunione straordinaria di questa mattina in Lega Calcio e la scelta di non disputare anche le due partite di Coppa Italia previste per stasera e domani.

I match si giocheranno a porte chiuse fino al 3 aprile, e le gare rinviate verranno disputate nel prossimo weekend come ipotizzato nelle ultime ore. Le sfide della 27.a giornata verranno quindi slittati di una settimana. Inserito anche l’obbligo di controllo per tesserati, atleti, dirigenti e accompagnatori.

Serie A, Juve-Inter l’8 marzo: il calendario completo

Tutte le decisioni sono arrivate dal Governo, che ha varato il Decreto firmato anche dal presidente del consiglio Giuseppe Conte, con le disposizioni per affrontare il Coronavirus. Nel decreto si legge che: “Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato. Resta comunque consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico”. 

Il Decreto si concluse: “Le disposizioni del presente decreto producono il loro effetto dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e sono efficaci, salve diverse previsioni contenute nelle singole misure, fino al 3 aprile 2020“.

Il big match tra Juventus e Inter, inizialmente previsto per la scorsa settimana, si giocherà senza la presenza del pubblico domenica 8 marzo. Nella stessa data scenderà anche il Milan contro il Genoa. Il turno avrà inizio di sabato, con la partita tra Sampdoria e Verona. Di seguito il calendario completo:

Sabato 7 marzo, ore 20.45: Sampdoria-Verona

Domenica 8 marzo, 12.30: Milan-Genoa

ore 15.00: Parma-Spal e Sassuolo-Brescia

18.00: Udinese-Fiorentina

20.45: Juventus-Inter

Leggi anche -> Partite rinviate per Coronavirus, il Codacons: “Ora basta, rimborsi ai tifosi”