Getafe-Inter a porte chiuse: arriva l’ufficialità sul match di Europa League

Getafe-Inter a porte chiuse, è ufficiale
Getafe-Inter a porte chiuse, è ufficiale

La notizia era nell’aria ed ora è diventata ufficiale: Getafe-Inter si giocherà a porte chiuse. Non sarà presente alcun spettatore nella partita valida per gli ottavi di finale d’andata di Europa League, scelta analoga anche in Italia dopo il Decreto varato dal nostro Governo.

L’espansione del Coronavirus in tutto il mondo ha piegato anche il mondo del calcio e l’aumento delle persone contagiate in Spagna ha costretto le cariche del paese a prendere provvedimenti. Anche le partite tra Siviglia e Roma e quella tra Barcellona e Napoli, potrebbero essere disputate senza tifosi.

Getafe-Inter a porte chiuse, la decisione del club spagnolo

E’ la fonte spagnola “El Partidazo de COPE” a fornire per prima la notizia della gara a porte chiuse tra Getafe e Inter. Sarebbe stato lo stesso club spagnolo a prendere la decisione per evitare ulteriori contagi da Coronavirus. Situazione surreale per un doppio confronto europeo che perderà la magia del tifo, a causa di una forza maggiore e della tutela della salute pubblica.

Getafe-Inter e Valencia-Atalanta a porte chiuse: il comunicato della UEFA

In serata è arrivata anche l’ufficialità da parte della UEFA. Questo il comunicato emesso dal massimo organo calcistico per le competizioni europee: “A seguito delle decisioni prese rispettivamente dalle autorità competenti in Italia e in Spagna e riguardanti alle misure relative al virus COVID-19, le prossime partite delle competizioni UEFA per club proseguiranno la prossima settimana come da programma, ma si giocheranno a porte chiuse: UEFA Champions League, ottavi di finale, andata: Valencia CF (Spagna) – Atalanta BC (Italia), 10 marzo, 21.00CET. UEFA Europa League, ottavi di finale, andata: FC Internazionale Milano (Italia) – Getafe CF (Spagna), 12 marzo, 21.00CET. Le partite della UEFA Youth League che si terranno in Italia la prossima settimana si giocheranno anch’esse a porte chiuse, in conformità con le decisioni prese dalle autorità italiane. Ogni ulteriore aggiornamento relativo ad altre partite della competizione UEFA verrà pubblicato su UEFA.com a tempo debito”.

Leggi anche -> Europa League, Inter-Getafe e Roma-Siviglia: le date dei match di andata e ritorno degli ottavi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *