Lazio su Depay, l’olandese può arrivare in estate: la proposta biancoceleste

Calciomercato Lazio, Depay nel mirino
Calciomercato Lazio, Depay nel mirino

La Lazio sta disputando una stagione storica: prima in campionato dopo 20 anni con il secondo miglior attacco e la seconda difesa meno battuta, reduce da 21 risultati utili consecutivi in Serie A e trascinata dal capocannoniere del torneo, Ciro Immobile.

I biancocelesti sono in corsa per lo Scudetto e puntano a rinforzarsi anche in vista della prossima stagione, dove ci sarà da disputare anche la Champions League. Il presidente Claudio Lotito è già a lavoro insieme al direttore sportivo Igli Tare per riuscire a migliorare ulteriormente una rosa già altamente competitiva.

Calciomercato Lazio, Depay l’obiettivo dell’estate

E’ Memphis Depay il nome accostato alla Lazio nelle ultime ore. Anche il quotidiano inglese “The Sun” ha riportato delle voci di mercato che porterebbero l’olandese a vestire la maglia biancoceleste in estate. Di proprietà del Manchester United, ma attualmente in forza al Lione, l’ala sinistra è attualmente infortunata.

La rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio l’ha costretto a fermarsi dopo un inizio di stagione estremamente promettente. Depay ha realizzato ben 14 gol e 2 assist in 1415 minuti, l’equivalente di 15 partite giocate. Una media di una marcatura per gara disputata: numeri impressionanti se paragonati a quanto fatto in Inghilterra.

Nello United, l’olandese è riuscito a mettere a segno solo 7 gol in 53 partite, risultando un vero e proprio flop e venendo così girato in prestito proprio al Lione. In Ligue 1 l’esterno d’attacco è rinato sportivamente, ricordando la sua miglior versione in forza al PSV.

Il suo rientro è previsto per il prossimo 1° luglio, data entro la quale il Lione dovrà far conoscere le sue intenzioni. Il club francese potrebbe riscattare il giocatore pagando 16 milioni di euro, decidendo poi se tenerlo in rosa o rivenderlo proprio alla Lazio ottenendo una plusvalenza. In caso contrario, i biancocelesti dovranno rivolgersi proprio al Manchester United, che non appare intenzionato a puntare ancora su di lui.

Depay potrebbe approdare nella capitale in seguito ad un’ipotetica cessione di Joaquin Correa, nome richiesto fortemente sul mercato e che in estate potrebbe essere ceduto per ottenere una cifra importante da investire nuovamente. Il piazzamento della Lazio in Serie A, il recupero fisico dello stesso Depay e le volontà di Lione e Manchester United saranno tasselli fondamentali all’interno di una trattativa difficile ma non così impossibile.

Leggi anche -> Serie A, Lazio sola in testa alla classifica: da quanto tempo non accadeva