Fiorentina, Ribery torna ad allenarsi: il rientro è più vicino

Fiorentina, Ribery torna ad allenarsi: il rientro è più vicino
Fiorentina, Ribery torna ad allenarsi: il rientro è più vicino

Franck Ribéry non gioca dal 30 novembre 2019, giorno di Fiorentina-Lecce. Da allora, intorno al suo rientro sono fiorite voci che hanno sempre spostato in avanti il momento della sua ri-apparizione in campo. Il 36enne attaccante francese è tornato ad allenarsi in gruppo, come annuncia la Fiorentina con un video sul suo profilo Twitter. A tre mesi dall’operazione alla caviglia destra, è di sicuro una buona notizia.

La data del rientro

Ribéry si è operato in Germania a dicembre. Il francese nei giorni scorsi ha prima assaggiato il campo poi ha anche iniziato a toccare nuovamente il pallone. Per rientrare definitivamente in squadra, dopo le 11 presenze con due reti e due assist registrate prima dell’infortunio, potrebbe passare almeno un altro mese.

La Fiorentina intanto tornerà a Udine dopo la trasferta a vuoto della scorsa settimana prima dell’annuncio della cancellazione del match arrivata a sole sei ore dal fischio d’inizio, per cui la società chiederà di essere rimborsata.

Intanto, il medico sociale della Fiorentina, dopo l’incontro voluto dalla FMSI (Federazione Medico Sportiva Italiana), ha incontrato la squadra e tutto il personale per illustrare le precauzioni da prendere per ridurre il rischio di contagio da coronavirus.

Leggi anche – Davide Astori, due anni fa la morte del capitano della Fiorentina: il ricordo dei club di Serie A