Premier League: il Liverpool torna a vincere, titolo più vicino. Non sbaglia l’Arsenal, ora Tottenham

Premier League: il Liverpool torna a vincere, titolo più vicino. Non sbaglia l'Arsenal, ora Tottenham
Premier League: il Liverpool torna a vincere, titolo più vicino. Non sbaglia l’Arsenal, ora Tottenham

Il Liverpool riprende la sua corsa solitaria verso il successo in Premier League. Dopo la prima sconfitta in campionato (3-0 a casa del Watford), gli uomini di Klopp non sbagliano in casa contro il Bournemouth, battuto 2-1 in rimonta nella 29a giornata. Una vittoria maturata nel primo tempo, quando la capolista si ritrova sotto dopo nove minuti (gol di Wilson) ma riesce subito a ribaltarla con le reti di Salah (25′) e Manè (33′). Il risultato non cambia nella ripresa, anche se il Liverpool rischia il pareggio in più circostanze: una in particolare quando Milner salva un gol già fatto sulla linea di porta.

Premier: Liverpool, 2-1 in rimonta sul Bournemouth

Un successo un po’ sofferto, il 22esimo di fila tra le mure di Anfield, che consente ai Reds di allungare a 82 punti in classifica e consolidare il primo posto. La prima inseguitrice è il Manchester City, impegnato domani nel derby con lo United, ma lontano 25 lunghezze (con due partite in meno). Il distacco è ormai incolmabile, si aspetta soltanto la certezza matematica per il passaggio di consegne. Si tratterebbe di uno storico titolo per il Liverpool, che non diventa campione d’Inghilterra da 30 anni esatti. Il digiuno è pronto a spezzarsi, ancora un po’ di pazienza e la festa può iniziare.

Gli altri risultati: vittoria Arsenal, la Champions si avvicina

Nelle altre partite del pomeriggio non sbaglia l’Arsenal che, con tanta fatica, riesce a battere 1-0 il West Ham. Il gol vittoria lo segna da Lacazette, entrato nel secondo tempo e decisivo al 78′ sulla sponda di Ozil. E’ il terzo successo di fila per i Gunners che nel nuovo anno non hanno ancora perso in campionato e ora sono a cinque punti dalla zona Champions, nonostante si trovino ancora al nono posto. La lotta sarà molto serrata fino alla fine e tra gli altri comprende il Tottenham di Mourinho, tra poco scenderà in campo a Burnley, e il Wolverhampton che è stato fermato 0-0 in casa dal Brighton.

Leggi anche – Coronavirus, la Premier League corre ai ripari: strette di mano vietate in campo