Nella notte italiana River Plate e Boca Juniors si giocano a distanza il titolo del campionato argentino. Le due storiche rivali sono divise da un solo punto, a novanta minuti dalla fine dei giochi che chiuderà il sipario sulla Superliga 2019/20.
La squadra di Gallardo deve difendere il minimo vantaggio, nella trasferta contro l’Atlético Tucuman che non ha più ambizioni di classifica. Dall’altra parte Tevez e compagni, reduci da cinque vittorie di fila, devono battere in casa il Gimnasia (allenato da Diego Armando Maradona) sperare in un passo falso dei Millionarios che però hanno anche il vantaggio degli scontri diretti. Le due gare si giocheranno in contemporanea a partire dall’1 italiane.
In caso d’arrivo a pari punti, il titolo andrebbe al River Plate che nel doppio confronto aveva vinto 2-0 alla Bombonera e pareggiato 0-0 al Monumental. La squadra di Buenos Aires non vince il campionato da sei anni (l’ultima volta nella stagione 2013/14) e non può assolutamente sprecare questa occasione. L’anno scorso il trofeo fu alzato dal Racing Club, quest’anno tornerà nelle mani di una delle due squadre più forti e titolate di sempre. Nel caso il vincitore fosse il Boca Juniors, un pezzetto di vittoria andrebbe anche a De Rossi che, nella sua breve parentesi, è comunque riuscito a giocare qualche partita.
Leggi anche- De Rossi dice basta. Il centrocampista lascia il Boca Juniors e il calcio giocato
Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…
I problemi della Juventus spingono il calciatore verso Napoli. Lo sprint finale di Manna può…
L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…