Bundesliga: Muller e Goretza fanno volare il Bayern Monaco ma cresce l’allarme coronavirus

Bundesliga: vince il Bayern Monaco ma cresce l'allarme coronavirus
Bundesliga: vince il Bayern Monaco ma cresce l’allarme coronavirus

Immagini della Bundesliga ai tempi del coronavirus. Uno splendido pubblico accoglie il Bayern Monaco che festeggia i 120 anni di storia con il 2-0 all’Augsburg e quattro punti di vantaggio sul Borussia Dortmund, secondo. Durante il match, però, il ministro della salute tedesco Jens Spahn, nel timore di una ulteriore diffusione del coronavirus, raccomanda di cancellare gli eventi sportivi che coinvolgono più di mille persone.

La vittoria del Bayern

Thomas Müller e Leon Goretzka firmano nel secondo tempo il successo del Bayern Monaco, che allunga a 11 la striscia di partite senza sconfitte in Bundesliga. I bavaresi non tirano in porta fino al 39′, e non avevano mai dovuto aspettare così tanto in stagione. Era da oltre cinque anni, poi, che il Bayern non chiudeva un primo tempo in casa in campionato con soli due tiri in porta.

Ma con la prima conclusione nello specchio del secondo tempo, Muller sblocca la partita. E apre il decimo successo in queste undici gare con il suo sesto gol nelle 15 partite sotto la gestione del tecnico Hansi Flick, cui si aggiungono dodici assist.

Al 91′ completa l’opera Goretzka, autore della sua quarta rete stagionale in Bundesliga, la seconda consecutiva partendo dalla panchina.

Leggi anche – Bundesliga, Hoffenheim-Bayern Monaco sospesa per striscione offensivo – FOTO