Juventus-Inter, Sarri: “Stasera vicini al mio calcio.” Poi se la prende con i tuttologi…

Juventus-Inter, Sarri: “Stasera vicini al mio calcio.” Poi se la prende con i tuttologi...
Juventus-Inter, Sarri: “Stasera vicini al mio calcio.” Poi se la prende con i tuttologi…

La Juventus vince 2-0 il derby d’Italia contro l’Inter e si riporta al primo posto in classifica. Un grande successo contro una diretta rivale allo scudetto, analizzata e spiegata da Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport.

Il tecnico bianconero è partito dalla scelta di Dybala, partito dalla panchina e risultato decisivo nel secondo tempo: “Abbiamo tante soluzioni, è un cosa che abbiamo deciso ieri. Era importante giocarsi le carte al momento decisivo della partita, l’ho inserito perché volevo chiudere la partita e ci è riuscito”.

Juventus, Sarri sulla sospensione: “Faccio l’allenatore e parlo di calcio”

La Juventus, con questo successo, è tornata in testa al campionato: “E’ una vittoria importante, ci sono ancora dodici partite da giocare e il percorso è ancora lungo. Stasera vicina alla mia idea di calcio: grande energia e qualità di gioco dopo il primo gol. Dopo il vantaggio abbiamo preso fiducia e fatto una ripresa di alto livello. Oltre al risultato, abbiamo concesso poche palle gol a una squadra pericolosa come l’Inter”.

Infine Maurizio Sarri si è soffermato anche sul momento della Serie A, a rischio sospensione a causa dell’emergenza Coronavirus: “Una categoria di persone che mi fa paura sono i tuttologi, io faccio l’allenatore e parlo di argomenti intorno al calcio. La mia conoscenza in quel campo è troppo limitata per avere un’idea di cosa sarebbe giusto fare, Non sono in grado di valutare i rischi reali, anche se la sensazione della paura quando giochi a pallone non c’è l’hai”

Leggi anche – Serie A, Highlights Juventus-Inter: gol e sintesi partita – VIDEO