Coronavirus, la Pro Vercelli annuncia: "Non giochiamo fino alla fine dell'emergenza"
La Pro Vercelli ha detto stop. L’annuncio arriva direttamente dal presidente del club, attraverso Facebook. “Da oggi la Pro Vercelli finisce gli allenamenti e smette di giocare le partite fino al termine dell’emergenza” scrive Massimo Secondo. “Spero che il Consiglio Federale assuma la decisione di interrompere sia i campionati sia gli allenamenti collettivi. La sicurezza viene prima di tutto“.
Continuare, prosegue il presidente, è “pericoloso e irresponsabile. Io non me la sento di mettere a rischio contagio i ragazzi, i loro amici, i familiari“, ha aggiunto. “La sicurezza delle persone è più importante di qualsiasi partita di calcio o di qualsiasi classifica“.
Il presidente ha dichiarato che la Pro Vercelli è pronta anche ad accettare di perdere a tavolino. I calciatori, conclude, si alleneranno “in gruppi di non più di quattro, o da soli, secondo un programma che mister Gilardino e lo staff andranno a compilare e monitorare, in modo da farci trovare pronti quando sarà finita l’emergenza e si potrà tornare a giocare in condizioni di assoluta sicurezza“.
Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…
Il sogno al Real Madrid è tutto italiano, considerando quello che è il giovane fuoriclasse…
La svolta per Ademola Lookman è arrivata, dopo lo sfogo potente del calciatore contro l'Atalanta…
Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto…
Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…
Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…