Coronavirus, la Pro Vercelli annuncia: "Non giochiamo fino alla fine dell'emergenza"
La Pro Vercelli ha detto stop. L’annuncio arriva direttamente dal presidente del club, attraverso Facebook. “Da oggi la Pro Vercelli finisce gli allenamenti e smette di giocare le partite fino al termine dell’emergenza” scrive Massimo Secondo. “Spero che il Consiglio Federale assuma la decisione di interrompere sia i campionati sia gli allenamenti collettivi. La sicurezza viene prima di tutto“.
Continuare, prosegue il presidente, è “pericoloso e irresponsabile. Io non me la sento di mettere a rischio contagio i ragazzi, i loro amici, i familiari“, ha aggiunto. “La sicurezza delle persone è più importante di qualsiasi partita di calcio o di qualsiasi classifica“.
Il presidente ha dichiarato che la Pro Vercelli è pronta anche ad accettare di perdere a tavolino. I calciatori, conclude, si alleneranno “in gruppi di non più di quattro, o da soli, secondo un programma che mister Gilardino e lo staff andranno a compilare e monitorare, in modo da farci trovare pronti quando sarà finita l’emergenza e si potrà tornare a giocare in condizioni di assoluta sicurezza“.
Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…
Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…
In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…
Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…
L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…
Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…