Valencia-Atalanta+a+porte+chiuse+ma+%26%238230%3B+uno+spettatore+ci+sar%C3%A0+%26%238211%3B+FOTO
calciotodayit
/2020/03/09/valencia-atalanta-a-porte-chiuse-ma-uno-spettatore-ci-sara-foto/amp/
Calcio

Valencia-Atalanta a porte chiuse ma … uno spettatore ci sarà – FOTO

Valencia-Atalanta, ci sarà uno spettatore speciale

“A Valencia sarà una corrida”, l’aveva detto tempo fa Giampiero Gasperini, quando ancora non si immaginava che la sua Atalanta avrebbe fatto quattro gol agli spagnoli nella gara d’andata degli ottavi di Champions League. Al ritorno, appunto, il Mestalla non sarà una bolgia: i tifosi saranno assenti, complice indesiderato il Coronavirus e la sua emergenza che ha fatto chiudere l’impianto per precauzione.

Valencia-Atalanta, uno spettatore speciale sarà al Mestalla

 

Fuori tutti, tranne uno. Il tifoso per eccellenza: lui si chiama Vicente Navarro Aparicio, di anni ne avrebbe compiuti 92, se i suoi giorni non fossero finiti nel 2016. La particolarità di quest’uomo era una: amava il calcio e il Valencia, in maniera viscerale. Quasi una ragione di vita. La stessa che l’ha fatto abbonare per moltissimi anni. Anche dopo aver perso la vista, l’uomo non rinunciava agli incontri allo stadio: “Vado a sentire il Valencia”, amava spesso raccontare.

La partita gliela raccontava il figlio, al Mestalla con lui fin quando ha potuto, per non fargli perdere nemmeno un attimo di ciascun match. Ovviamente popolare fra i tifosi del club spagnolo, al momento della sua dipartita persino la società gli ha reso omaggio. Onori triplicati nell’anno del centenario valenciano: il club ha fatto costruire una statua dell’uomo che resterà fissa proprio sul posto dove era solito sedersi quando era in vita. Da eterno appassionato ad amuleto imprescindibile. Vicente Navarro Aparicio è la dimostrazione che certi amori non muoiono mai.

Leggi anche –> Lazio, Diaconale: “Vogliono fermare la Serie A per motivi politici, Lotito non si farà imbrogliare”

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Juve, Vlahovic rinnova: il nuovo stipendio lascia tutti senza parole

Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…

15 ore ago
  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

3 giorni ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

4 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

5 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

6 giorni ago