Champions League, ufficiale: anche Barcellona-Napoli a porte chiuse

Champions League, ufficiale: anche Barcellona-Napoli a porte chiuse
Champions League, ufficiale: anche Barcellona-Napoli a porte chiuse

Dopo Valencia-Atalanta di questa sera, Juventus-Lione della prossima settimana e le gare di Roma e Inter di Europa League, anche Barcellona-Napoli del 18 marzo si giocherà a porte chuse. E’ arrivata la decisione ufficiale, ad opera del governo catalano per motivi di sicurezza sanitaria dovuti all’emergenza Coronavirus.

Champions League, anche Barcellona-Napoli a porte chiuse

La partita di ritorno degli ottavi di Champions League tra Napoli e Barcellona di mercoledì 18 marzo si disputerà a porte chiuse. Nessun tifoso al “Camp Nou”. I 5mila tifosi ospiti che hanno già acquistato il biglietto saranno rimborsati. Le restrizioni dovrebbero essere forti, e riguardare anche addetti ai lavori e giornalisti: ma per questo si attendono le disposizioni della Uefa. Le misure che saranno adottate dovrebbero essere le stesse adottate per Valencia-Atalanta di questa sera.

Italia-Spagna, bloccati voli tra le nazioni: possibili disagi per le coppe

Il governo spagnolo ha inoltre decretato il divieto di voli diretti tra Spagna e Italia. Secondo quanto riportato da Marca, il blocco dovrebbe valere dalla mezzanotte di oggi fino al prossimo 25 marzo. Possibili complicazioni dunque anche per giornalisti e addetti ai lavori che avrebbero dovuto viaggiare in vista delle sfide di Champions League ed Europa League con Barcellona, Napoli, Siviglia, Roma, Getafe e Inter come squadre coinvolte in questo lasso di tempo.

Leggi anche – Coronavirus, la Serie A si ferma fino al 3 aprile. E poi cosa succede? Gli scenari

Leggi anche – Barcellona, Setien risponde alle accuse: “Rapporto eccellente con la squadra”

Leggi anche – Allarme Coronavirus, Callejon e Llorente in fila al supermercato a Napoli