Champions League, Barcellona-Napoli a rischio: gli scenari possibili

Champions League, Barcellona-Napoli a rischio: gli scenari possibili
Champions League, Barcellona-Napoli a rischio: gli scenari possibili

La decisione della UEFA di rinviare Siviglia-Roma e Inter-Getafe potrebbe avere conseguenze anche su Barcellona-Napoli, gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League in programma il 18 marzo a porte chiuse.

Le autorità spagnole presumibilmente non cambieranno i criteri per atterrare in Spagna che hanno impedito alla Roma di volare a Siviglia, portando al rinvio della partita. Se da qui a una settimana, il blocco delle tratte aree da e per l’Italia dovesse proseguire, dunque, lo scenario si potrebbe ripetere.

Le alternative per il Napoli

Certo, manca ancora una settimana e c’è spazio per altre decisioni. Il Napoli, comunque, starebbe valutando la possibilità di raggiungere Barcellona per vie indirette. La squadra potrebbe, ad esempio, atterrare nel più vicino aeroporto francese e poi spostarsi via terra verso la Catalogna. Anche la Roma ha sondato questa eventualità e verificato la possibilità di arrivare a Siviglia atterrando in Portogallo ma anche lì le misure si sono rivelate simili a quelle attuate in Spagna.

Secondo la stampa iberica, comunque, è possibile che anche la sfida tra Barcellona e Napoli venga rinviata ad altra data.

Leggi anche – Siviglia-Roma e Inter-Getafe, arriva l’ufficialità del rinvio